Campofelice di Roccella, il sindaco: “Due positivi al Covid nel nostro Comune”

Redazione

Cronaca - Si tratta di due operatori sanitari del Giglio

Campofelice di Roccella, il sindaco: “Due positivi al Covid nel nostro Comune”
I casi rientrano in quelli scoperti al Giglio, dove sette operatori sanitari non residenti a Cefalù, ed un paziente sono risultati positivi

07 Ottobre 2020 - 16:00

A Campofelice di Roccela sono stati registrati due casi di Covid-19. Ad annunciarlo è il sindaco Michela Taravella con un post su Facebook. I contagi rientrano in quelli scoperti all’ospedale Giglio, dove sette operatori sanitari non residenti a Cefalù, ed un paziente sono risultati positivi al Covid 19. “Ci è stato appena comunicato – scrive il primo cittadino – dal direttore sanitario dell’Ospedale Giglio di Cefalù, che due degli operatori sanitari sottoposti a tampone rinofaringeo e risultati positivi al coronavirus risiedono a Campofelice di Roccella”.

“I nostri concittadini – rassicura il sindaco – sono stati posti in quarantena presso la loro abitazione. Abbiamo già provveduto all’attivazione, in piena sinergia da parte della Fondazione Giglio, delle Amministrazioni comunali coinvolte e delle autorità sanitarie competenti, di tutti i protocolli per garantire la salute pubblica e la pronta ricostruzione dei contatti interpersonali. Seguiranno ulteriori informazioni ed aggiornamenti in merito ad ulteriori eventuali provvedimenti da adottare. Si invita la popolazione a seguire le regole precauzionali di base e le norme di contenimento vigenti. Solo così si potrà sperare di arrestare la diffusione del contagio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it