Pollina, si insedia il Consiglio comunale: Giuseppe Sarrica è il presidente

Redazione

Cronaca - La nuova amministrazione

Pollina, si insedia il Consiglio comunale: Giuseppe Sarrica è il presidente
Con larga maggioranza di preferenze, Giuseppe Sarrica, è stato tra i più votati della lista Maioliche

20 Ottobre 2020 - 20:19

Si è tenuto questo pomeriggio presso l’aula consiliare del municipio di Pollina, l’insediamento del neo eletto Consiglio comunale. Come da prassi, durante la prima seduta, è stato eletto tramite votazione, il presidente del Consiglio. Con larga maggioranza di preferenze, a ricoprire il ruolo sarà Giuseppe Sarrica.

Nel suo discorso, il sindaco Pietro Musotto, ha ribadito alcuni concetti che sono stati faro durante la campagna elettorale: ascolto della gente, dialogo con le parti sociali, trasparenza delle azioni dell’amministrazione. “Nel compiere l’atto di insediamento, ci stiamo assumendo un grande compito: migliorare la nostra comunità – ha poi commentato il primo cittadino – Questo Consiglio Comunale, luogo di confronto civile e di condivisione di idee e di progetti, nel suo ruolo di rappresentanza e di controllo, sarà la sede adatta per poter discutere e programmare il presente e futuro della nostra amata Pollina”.

Sarrica, già sindaco di Pollina dal 2000 al 2010, è stato il candidato consigliere più votato tra gli uomini della lista Maioliche a sostegno del sindaco Pietro Musotto. “Il ringraziamento più grande voglio rivolgerlo a tutta la cittadinanza di Pollina che ha deciso il 4 e 5 ottobre di darci piena fiducia e nello stesso tempo di avermi dato un notevole consenso, fondamentale per affrontare questa importantissima sfida ed esperienza politica” ha dichiarato il neo presidente del Consiglio.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it