Gangi, via i cassonetti dalle strade: ecco come cambia la raccolta dei rifiuti

Redazione

Cronaca - Dal Comune

Gangi, via i cassonetti dalle strade: ecco come cambia la raccolta dei rifiuti
Ai residenti prossimi e nei dintorni del centro urbano, sarà garantito il servizio di porta a porta

04 Novembre 2020 - 16:02

Ancora modifiche al servizio di raccolta rifiuti nel Comune di Gangi. Da lunedì 9 novembre infatti “al fine di migliorare ancora il servizio e rispettare l’ambiente e il decoro”, spiegano dal Comune, dopo l’apertura del Centro Comunale di Raccolta, saranno rimossi tutti i cassonetti posizionati nel territorio comunale, concentrando tutto nell’isola ecologica di contrada Pascovaglio.

Ai residenti prossimi e nei dintorni del centro urbano, sarà garantito il servizio di porta a porta, ma dovranno ritirate i mastelli per la raccolta differenziata,presso il Centro di raccolta e, posizionarli davanti ai cancelli delle proprie abitazioni o in luoghi preposti che la società che gestisce i rifiuti indicherà. Il calendario della raccolta sarà il seguente: Lunedì sarà ritirato l’umido e il vetro; Martedì tocca alla carta; Mercoledì non sarà effettuata nessuna raccolta; Giovedì invece è programmato il ritiro della plastica; Venerdì secondo turno settimanale di umido e Sabato è il giorno dell’indifferenziata.

I turisti, coloro che non hanno garantito il servizio di porta a porta, coloro che vanno a villeggiare in campagna fuori dalla perimetrazione, troveranno appositi cassonetti nei pressi dell’isola ecologica. “All’inizio – spiegano ancora dal Comune – sarà un periodo di rodaggio quindi serve la collaborazione di tutti, non esitate anche con messaggi privati a chiedere informazioni più dettagliate”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it