Zfm, Musumeci e Miccichè scrivono a presidenti di Senato e Camera

Redazione

Cronaca - La legge in attesa dell'approvazione

Zfm, Musumeci e Miccichè scrivono a presidenti di Senato e Camera
Per sollecitare l'approvazione della legge sulle Zone franche montane in Sicilia

05 Novembre 2020 - 12:32

Sollecitare l’approvazione della legge sulle Zone franche montane. É l’obiettivo della nota congiunta che i presidenti della Regione Siciliana Nello Musumeci e dell’Ars Gianfranco Miccichè hanno inviato ai presidenti del Senato e della Camera Elisabetta Casellati e Roberto Fico.

“Torniamo a sottoporre alla vostra attenzione quanto già contenuto in una nota inviata lo scorso 28 aprile – scrivono – L’Ars, nel dicembre del 2019, ha approvato un progetto di legge-voto da sottoporre ai due rami del Parlamento su Disposizioni concernenti l’istituzione delle zone franche montane della Sicilia”.

Un’iniziativa legislativa, sottolineano Musumeci e Miccichè, “volta a sostenere la nascita di insediamenti produttivi nelle zone interne dell’Isola, migliorando la qualità della vita di popolazioni che da tempo immemore sono vittime di una grave emarginazione economica e sociale”. “Le conseguenze negative legate al diffondersi della pandemia da Covid-19 e le necessarie limitazioni imposte dalle misure di contenimento del contagio – sottolineano – hanno ulteriormente aggravato le condizioni delle predette zone. É per questo che torniamo a scrivere, chiedendo un vostro autorevole intervento affinché l’iniziativa legislativa dell’Ars possa essere posta all’esame del ramo del Parlamento nel più breve tempo possibile”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it