Cronaca

Zfm, Musumeci e Miccichè scrivono a presidenti di Senato e Camera

Sollecitare l’approvazione della legge sulle Zone franche montane. É l’obiettivo della nota congiunta che i presidenti della Regione Siciliana Nello Musumeci e dell’Ars Gianfranco Miccichè hanno inviato ai presidenti del Senato e della Camera Elisabetta Casellati e Roberto Fico.

“Torniamo a sottoporre alla vostra attenzione quanto già contenuto in una nota inviata lo scorso 28 aprile – scrivono – L’Ars, nel dicembre del 2019, ha approvato un progetto di legge-voto da sottoporre ai due rami del Parlamento su Disposizioni concernenti l’istituzione delle zone franche montane della Sicilia”.

Un’iniziativa legislativa, sottolineano Musumeci e Miccichè, “volta a sostenere la nascita di insediamenti produttivi nelle zone interne dell’Isola, migliorando la qualità della vita di popolazioni che da tempo immemore sono vittime di una grave emarginazione economica e sociale”. “Le conseguenze negative legate al diffondersi della pandemia da Covid-19 e le necessarie limitazioni imposte dalle misure di contenimento del contagio – sottolineano – hanno ulteriormente aggravato le condizioni delle predette zone. É per questo che torniamo a scrivere, chiedendo un vostro autorevole intervento affinché l’iniziativa legislativa dell’Ars possa essere posta all’esame del ramo del Parlamento nel più breve tempo possibile”.

Share
Published by