Turismo sulle Madonie, due importanti iniziative del Parco

Redazione

Cronaca - I progetti

Turismo sulle Madonie, due importanti iniziative del Parco
Si tratta di una progettualità volta alla realizzazione di attività di fruizione turistica, educazione ambientale e divulgazione scientifica

26 Novembre 2020 - 10:56

Si è riunito, in modalità online, il Comitato esecutivo dell’Ente Parco delle Madonie che ha proceduto, tra le altre cose, all’approvazione di due importanti iniziative che interessano il territorio madonita. Si tratta dell’approvazione della “manifestazione di interesse affitto di Villa Sgadari, in località Santa Lugia (Petralia Soprana) e l’approvazione dello schema del “protocollo d’intesa del progetto inerente la valorizzazione del patrimonio geologico madonita” proposto dall’Associazione Haliotis no profit.

Si tratta di una progettualità volta alla realizzazione di attività di fruizione turistica, educazione ambientale e divulgazione scientifica con riferimento al patrimonio geologico, archeologico, geologico ambientale ed eventuali risvolti etno-antropologici del comprensorio madonita a promozione e sviluppo dell’European Geopark. “In particolare – spiega il presidente dell’Ente Parco delle Madonie, Angelo Merlino – verrà sviluppata una tecnologia che permetterà, tramite i codici Qr e l’utilizzo di tablet, la fruizione dei sentieri del parco a persone diversamente abili, in continuità dello spirito del progetto “Break the limit”. Ho ritenuto doveroso comunicare queste due iniziative, poichè rappresentative di un percorso di crescita e sviluppo del Parco delle Madonie”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it