A Piano Battaglia poche persone, ma tanti fuoristrada sul pianoro – VIDEO

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - Il racconto

A Piano Battaglia poche persone, ma tanti fuoristrada sul pianoro – VIDEO
Nel nostro giro a Piano Battaglia abbiamo incontrato la volpe, l’unica che sapeva di stare al suo posto

14 Dicembre 2020 - 10:27

Pochissime persone, ma in compenso diversi automobilisti, che senza farvi grossi problemi, con i loro fuoristrada percorrevano il cosiddetto “Pianoro”, distruggendo di fatto la vallata. É quello che abbiamo visto a Piano Battaglia, nella prima vera giornata di festa sotto la neve. Nonostante l’emergenza Covid, ci saremmo aspettati più utenti, in realtà, abbiamo trovato pochi appassionati e tanti altri invece fuori posto. Avventurarsi con i fuoristrada sul pianoro, per quanto possa sembrare una cosa normale, è un’attività da non fare, per evitare di danneggiare la vallata. Abbiamo incontrato la volpe, l’unica che sapeva di stare al suo posto e si è mostrata molto a suo agio tra noi intrusi. In fondo, quello è il suo habitat, gli ospiti siamo noi e dovremmo sempre tenerlo bene a mente. L’ARTICOLO CONTINUA DOPO IL VIDEO

Come se tutto questo non bastasse, la casetta ecologia per il conferimento dei rifiuti, è in condizioni di totale degrado, certo potrebbe essere dovuto al frugare di qualche animale, ma i rifiuti comunque rimangono lì. Speriamo che questa vallata ritorni a splendere al più presto, dando la possibilità ai tanti appassionati ed amanti della natura, di poterla vivere a pieno, con tutti i servizi che una vera e propria località sciistica può e deve offrire.

Ad ogni modo, nella nostra passeggiata a Piano Battaglia, non abbiamo potuto non notare l’assenza di forze dell’ordine, o meglio, nel tratto di strada che fa il giro di Piano Battaglia, non abbiamo incontrato forze dell’ordine. Sulla strada qualcuno in difficoltà lo abbiamo incontrato, così come qualcuno che percorre la strada in contromano. Non è la prima volta infatti che alcuni automobilisti, non riuscendo a percorrere la strada nel senso di marcia, decidono di percorrere contromano la strada, con tutti i rischi che comporta.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it