Di Carlo è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni “Val d’Himera”

Redazione

Politica - Caltavuturo

Di Carlo è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni “Val d’Himera”
“Sono soddisfatto - afferma il sindaco di Caltavuturo - Avverto l’importanza del ruolo, il mio sarà un lavoro di squadra con tutti i sindaci dell'Unione"

01 Gennaio 2021 - 17:33

“Che sia segnale di cambiamento nel processo evolutivo dell’Unione dei Comuni”, ha esordito il nuovo presidente. A seguito della riunione avvenuta in data 30 dicembre 2020 è stata deliberata la nuova nomina che durerà in carica per 18 mesi. A partire da oggi, primo dell’anno, il sindaco di Caltavuturo Salvatore Di Carlo succederà infatti al sindaco di Sclafani Bagni Giuseppe Solazzo in qualità di presidente dell’Unione dei Comuni Val D’Himera Settentrionale che comprende i comuni di Caltavuturo, Sclafani Bagni, Scillato e Valledolmo.

Il nuovo presidente Di Carlo ha dichiarato: “Sono soddisfatto. Avverto l’importanza e la delicatezza del ruolo e per questo anticipo che il mio sarà un lavoro di squadra che coinvolgerà tutti i sindaci dell’Unione. Spero di fare un ottimo lavoro, che sia segnale di cambiamento nel processo evolutivo dell’Unione dei Comuni che andrà ad ampliare la rappresentatività dell’Ente”. 18 mesi sono tanti, come tanto è il lavoro da svolgere per valorizzare questo lembo di terra sicula che merita molto per la sua importanza storica, culturale e ambientale e per agevolare una gisuta ripartenza, dopo questo 2020 che ha causato ingenti danni economici non solo in Sicilia ma in ogni angolo del mondo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it