Castelbuono, via l’assessore Bonomo: al suo posto arriva Prestianni

Redazione

Cronaca - Cambi in Giunta

Castelbuono, via l’assessore Bonomo: al suo posto arriva Prestianni
L'assessore lascia per motivi personali

08 Gennaio 2021 - 15:45

L’assessore comunale di Castelbuono Antonio Sandro Bonomo ha rassegnato le dimissioni. Lo ha fatto sapere il sindaco del borgo madonita Mario Cicero. L’assessore lascia per motivi personali. Al suo posto arriva Andrea Prestianni.

“Ringrazio Bonomo per l’impegno profuso in questi 15 mesi intensi e difficili, in cui abbiamo lavorato anche per l’emergenza sanitaria. Ma anche per i risultati raggiunti, come i progetti avviati nel 2017 che si stanno realizzando. A tal proposito è doveroso ricordare l’impegno pregresso dell’assessore Gianluca Carrozza”. La Giunta entra così, come ha detto lo stesso sindaco nella “terza fase”: “Nel 2020 sono stati affidati tanti lavori e si stanno concretizzando diversi finanziamenti oltre a delineare una serie di progetti che permetteranno alla nostra comunità di avere servizi e opere strutturali tali da rendere più efficienti tutte le attività sociali, culturali ed economiche. Ecco allora, l’esigenza di avere una Giunta operativa, completa di tutti gli assessori e di avere una figura, nel ruolo di assessore al Bilancio, già a conoscenza delle dinamiche politiche e amministrative che dettano l’attività di un comune e della sua amministrazione”.

Poi la nomina di Andrea Prestianni con la delega al Bilancio: “Questa presenza in Giunta – evidenzia il Sindaco – permetterà al Movimento Democratici per Castelbuono di valorizzare un altra personalità politica, determinante nell’attività dello stesso movimento e consentirà di avere una figura con cui negli anni futuri può concorrere insieme a tanti altri, al ruolo di guida della nostra comunità”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it