Covid-19 a Gangi, il video del Sindaco: “Piangiamo 12 morti”

Michele Ferraro

Cronaca - Coronavirus

Covid-19 a Gangi, il video del Sindaco: “Piangiamo 12 morti”
Attualmente nel Comune madonita sono 103 i soggetti positivi al Covid, di cui 46 riconducibili al focolaio della RSA San Michele dove già si contano 4 morti

22 Gennaio 2021 - 08:15

Con un videomessaggio pubblicato ieri sera il sindaco di Gangi Francesco Migliazzo fa il punto sui numeri della pandemia da Covid-19 che ha colpito duramente il centro madonita.

Ad oggi secondo i dati diramati dal primo cittadino risultano 103 positivi, di cui 46 riconducibili al focolaio della RSA Villa San Michele (28 ospiti ed 8 operatori attualmente in isolamento presso la struttura e 10 ricoverati di cui 8 all’Ospedale di Petralia Sottana, 1 a Termini Imerese e 1 a Cefalù), altri 54 soggetti positivi sono in isolamento domiciliare presso le loro abitazioni e altri 3 positivi, non riconducibili al focolaio della RSA, sono attualmente ricoverati presso l’Ospedale di Petralia. Fra i ricoverati attualmente desta particolare preoccupazione uno dei soggetti trasferiti al “Madonna dell’Alto” dalla RSA San Michele.

“Dall’inizio della pandemia – continua il sindaco – purtroppo abbiamo avuto 12 morti per Covid di cui 4 ex ospiti della casa di riposo, 3 deceduti in ospedale ed 1 all’interno della struttura”. 25 le persone attualmente in isolamento fiduciario, 27 i guariti e 144 soggetti che hanno terminato il periodo di isolamento con un tampone negativo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it