Parco delle Madonie, il presidente Merlino incontra il generale Castello

Redazione

Cronaca - La visita istituzionale

Parco delle Madonie, il presidente Merlino incontra il generale Castello
Proseguono le visite istituzionali del presidente dell'Ente Parco Angelo Merlino

Parco delle Madonie, il presidente Merlino incontra il generale Castello

02 Febbraio 2021 - 16:34

Il Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia ha ricevuto presso la caserma Dalla Chiesa di Palermo, per una visita istituzionale il presidente dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Merlino. A ricordo di questo incontro, il presidente Merlino ha voluto donare il Calendario del Parco delle Madonie con il Crest recante il simbolo
dell’Ente. Un territorio straordinario, Geopark Unesco, che comprende i territori di 15 Comuni con altrettante caserme dei Carabinieri coordinate dai Comandi di Compagnia di Cefalù e Petralia Sottana. Una presenza capillare e costante anche nei luoghi turistici più frequentati.

“All’Arma dei Carabinieri – afferma il presidente Merlino – il nostro grazie per questa presenza sul territorio, garanzia massima di legalità e sicurezza per tutti noi. Ma grazie soprattutto, come Parco, per l’impegno a tutela dell’Ambiente, come testimoniano le innumerevoli attività svolte per la prevenzione e la repressione di reati ambientali, spesso di concerto con gli altri organi preposti alla tutela dell’ambiente come il CF della Regione Siciliana”.

“Sono certo – ha aggiunto Merlino – che da questo incontro potranno sorgere nuove attività da svolgere insieme, per promuovere la legalità e il rispetto della natura, coinvolgendo grandi e piccini. Parco e Carabinieri sono da sempre un binomio inscindibile”. Una presenza che si concretizza anche con le associazioni dei Carabinieri in congedo che prestano la loro esperienza in servizi di volontariato.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it