Covid-19, anche Caltavuturo diventa zona rossa

Redazione

Cronaca - Coronavirus

Covid-19, anche Caltavuturo diventa zona rossa
Le nuove misure restrittive entreranno in vigore domani, 16 marzo, e saranno valide per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo

15 Marzo 2021 - 18:33

Dopo San Mauro Castelverde un secondo comune delle Madonie entra in zona rossa. Si tratta di Caltavuturo che da domani, insieme a Scicli, Caltanissetta e Palma di Montechiaro, si aggiungerà alla lista delle “zone rosse” siciliane. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha appena firmato analogo provvedimento che riguarda i due centri e, anche in questo caso, le misure restrittive entreranno in vigore domani, 16 marzo, e saranno valide per i successivi 14 giorni, fino al 30 marzo. Resta in “arancione”, invece, Biancavilla, in provincia di Catania dove però, in applicazione dell’articolo 43 del Dpcm 2 marzo 2021, a seguito della relazione del Commissario dell’Asp di Catania, il presidente della Regione ha appena disposto la chiusura delle Istituzioni scolastiche, nei giorni che vanno dal 17 al 20 marzo.

Intanto l’amministrazione comunale, di concerto con l’ASP di Palermo e con la struttura commissariale anti coronavirus, ha disposto la realizzazione di uno screening di massa per mercoledì 17 marzo che si terrà dalle 9.30 alle 17.30 presso la zona artigianale. Secondo l’ultima comunicazione diffusa dal Comune di Caltavuturo, risalente al 13 marzo scorso, sono 31 i soggeti positivi al tampone molecolare, 17 quelli positivi al tampone rapido e 89 i soggetti in isolamento domiciliare.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it