Vaccinazioni anti-Covid, il sindaco di Cefalù mette a disposizione il PalaTricoli

Redazione

Cronaca - La richiesta dei sindaci

Vaccinazioni anti-Covid, il sindaco di Cefalù mette a disposizione il PalaTricoli
Il primo cittadino ha scritto all'Asp in rappresentanza dei Sindaci dei comuni afferenti al Distretto Socio sanitario 33

19 Marzo 2021 - 09:26

Un centro vaccinazione al palazzetto dello sport di Cefalù. A chiederlo e a mettere la struttura a disposizione dell’Asp è il sindaco Rosario Lapunzina. Il primo cittadino del Comune capofila del Distretto Socio sanitario 33, in rappresentanza dei Sindaci dei comuni afferenti al Distretto, ha scritto al dirigente generale del Dipartimento regionale per le Attività Sanitarie Maria Letizia Di Liberti e al direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni.

Lapunzina segnala la necessità di attivare un centro per la vaccinazione di massa contro il Covid, presso il palazzo dello sport “Marzio Tricoli” di Cefalù, al fine di rendere più celere la fase della campagna vaccinale nei comuni ricadenti nell’ambito del Distretto socio-sanitario, nel rispetto delle indicazioni contenute nel nuovo Piano vaccinale emanato dal generale Bruno Figliuolo, nuovo commissario straordinario all’emergenza Covid. Secondo Lapunzina un centro di vaccinazione a Cefalù: “Avrebbe il vantaggio di ridurre i disagi per la popolazione evitando viaggi alla volta di Palermo, con indubbi benefici in termini di efficienza ed efficacia della campagna vaccinale, in linea con la necessità di comprimere i tempi per favorire, quanto prima, la più ampia copertura della popolazione interessata”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it