Cefalù, manutenzione e gestione parcheggio comunale: pubblicato avviso

Redazione

Cronaca - L'avviso

Cefalù, manutenzione e gestione parcheggio comunale: pubblicato avviso
Il parcheggio di via Verga si trova in una posizione strategica rispetto al centro urbano, utile anche a decongestionare via Roma

Cefalù, manutenzione e gestione parcheggio comunale: pubblicato avviso

08 Aprile 2021 - 11:04

É stato pubblicato dal Comune di Cefalù, l’avviso esplorativo di manifestazione di interesse, per l’affidamento in project financing, della progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio di via Giovanni Verga e della sua gestione. L’avviso, un punto importante del programma elettorale del sindaco Rosario Lapunzina, si pone l’obiettivo di rendere completamente fruibile il parcheggio di via Verga attraverso la realizzazione della necessaria manutenzione della struttura e dell’adeguamento dell’impiantistica, al fine di rendere disponibili tutti i posti auto aumentando l’offerta dei parcheggi. Il parcheggio di via Verga si trova in una posizione strategica rispetto al centro urbano, utile anche a decongestionare via Roma, a migliorare la qualità ambientale e ottenere un recupero edilizio funzionale alle necessità della città.

Il Comune intende valutare l’interesse di operatori economici alla concessione per la progettazione ed esecuzione dei lavori di manutenzione del parcheggio e della sua gestione, come indicato nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2021-2023, approvato con una delibera di Giunta lo scorso 28 gennaio. La realizzazione dell’intervento è prevista con l’apporto di capitali privati per un importo di spesa di 1.200.000 euro che è meramente orientativo e non vincolante, mediante procedura di project financing.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it