Recovery Fund, l’analisi di Italia Viva parte dalle Madonie

Michele Ferraro

Politica - Sabato la videoconferenza

Recovery Fund, l’analisi di Italia Viva parte dalle Madonie
Sabato 10 aprile alle 17.00 la videoconferenza con il ministro Elena Bonetti, Davide Faraone, deputati e sindaci del territorio

08 Aprile 2021 - 14:28

Anche in Sicilia Italia Viva si mobilità per la “Primavera delle Idee”. Militanti, simpatizzanti ma anche tecnici, professionisti, imprese e amministratori locali si danno appuntamento negli spazi digitali delle piattaforme in videoconferenza per mettere a confronto le proprie idee sull’Italia.

Parte dalle Madonie, un’area interna siciliana, l’iniziativa per discutere di come le risorse del Recovery Fund incideranno nello sviluppo dei territori italiani più periferici e di come le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea riusciranno a dare una prospettiva di vita ai giovani in questi territori.

L’iniziativa si trova in perfetta sinergia con quella di tanti Sindaci del sud Italia che in questi giorni hanno richiamato l’attenzione del Governo della Nazione affinché una parte importante delle risorse del Next Generation Eu vengano destinate al meridione.

Se ne discuterà assieme a Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva, a Silvia Vono senatrice responsabile nazionale per le aree interne di Italia Viva e alla Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti.

Partecipano al confronto anche il rappresentante di IV alla Camera dei Deputati on. Francesco Scoma e gli onorevoli siciliani di IV Edy Tamajo e Giovanni Cafeo oltre a Dario Chinnici coordinatore provinciale di IV Palermo, Salvatore Scelfo responsabile dipartimento lavoro e welfare IV Palermo, Salvo Liuzzo del comitato nazionale di IV, Giacomo Scala coordinatore provinciale di IV Trapani.

Sono già arrivate le prime adesioni all’iniziativa da parte di rappresentanti della politica e del mondo produttivo siciliano, di amministratori oltre che di tecnici di affermato spessore, tra questi: Francesco Migliazzo (Sindaco di Gangi), Mario Cicero (Sindaco di Castelbuono), Marilina Barreca (Vice Sindaco di Gangi), Pippo Nobile (Sindaco di Casteldilucio), Alessandro Ficile (amministratore agenzia di sviluppo madonita SOSVIMA), Nicola Rizzo (Sindaco di Castellammare del Golfo), Giovanni Leonardo Damigella (Titolare della Mondial Granit), Pietro Quartararo (Vice Sindaco di Giuliana), Nello La Russa (operatore nel settore turistico di Collesano).

Modera l’appuntamento Giandomenico Lo Pizzo di IV Gangi

L’iniziativa si svolgerà sulla piattaforma zoom sabato 10 aprile alle ore 17.00, per ricevere il link di partecipazione scrivere a italiavivagangi@gmail.com.

L’iniziativa sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Italia Viva Sicilia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it