Gangi, raffica di multe e polemiche

Redazione

Cronaca - Polizia municipale

Gangi, raffica di multe e polemiche
La polizia municipale ha elevato 9 multe per il mancato rispetto delle norme anti assembramento.

24 Maggio 2021 - 14:59

Ha scatenato un vespaio di polemiche l’operazione della Polizia Municipale di Gangi che ieri sera ha multato diversi giovani che sostavano in Piazzetta Zoppo di Gangi, nelle prossimità di bar e pub del centro storico, riaperti anche dopo le 18.00, dopo il lungo periodo di lockdown e coprifuoco imposto dalle normative anti-covid.

I vigili, durante un controllo in centro storico effettuato intorno alle 19, avrebbero riscontrato comportamenti scorretti, ed in particolare contrari alle norme anti assembramento ed al consumo di cibo o bevande non seduti al tavolo. In pochi minuti sono state elevate 9 contravvenzioni ad altrettanti giovani, tutti gangitani.

Il Comune di Gangi si trova in zona gialla e la raffica di multe ha causato vibranti proteste dei giovani e dei titolari di bar e pub, tanto che si è reso necessario l’intervento dei carabinieri e del sindaco.

Sembra che qualcosa non sia andata per il verso giusto ed in molti hanno considerato eccessivo l’intervento, tanto che l’amministrazione comunale in queste ore, insieme alla Polizia Municipale, sta verificando nel dettaglio quanto accaduto. L’intenzione, se ne ricorrono i presupposti, sarebbe quella di procedere con un annullamento in autotutela delle contravvenzioni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it