Da Bompietro a casa “Ferragnez”, Sofia racconta il “trucco” del suo successo

Marianna Lo Pizzo

Cronaca - Chiara Ferragni

Da Bompietro a casa “Ferragnez”, Sofia racconta il “trucco” del suo successo
La Makeup artist madonita che lavora a Milano è stata contattata da Chiara Ferragni per un trattamento estetico

10 Giugno 2021 - 12:21

Lavorare sul corpo di Chiara Ferragni, una bella responsabilità per la Mekeup Artist Sofia D’Alberti che, qualche giorno fa, si è trovata ad entrare nella casa più “social” d’Italia per un trattamento estetico alla celeberrima influencer da 23,8 milioni di follower. Classe 1994, madonita doc (di Bompietro), Sofia non ha dubbi sulla ricetta per realizzarsi sul lavoro: essere ambiziosi e lavorare su micro obiettivi. Ecco il trucco (è il caso di dire) per andare avanti.

Dopo il diploma conseguito al Liceo Classico di Gangi, e una scuola professionale per estetisti a Nicosia, Sofia è partita alla volta di Milano dove ha conseguito la specializzazione all’Accademia MBA Making Beauty Academy , una scuola altamente professionalizzante nel settore della moda e del Makeup service presente nel settore televisivo e degli eventi. Sofia infatti, che coltiva la sua passione creativa ereditata dalla mamma fin da piccola, non ha dubbi sul suo sbocco lavorativo che ormai l’ha portata a grandi collaborazioni nella città simbolo della moda in Italia.

Ed è proprio una foto con la celebre Chiara Ferragni postata su Instagram qualche giorno fa a celebrare il suo percorso. “Da qualche giorno scherzavo con le mie amiche e mia sorella sulla possibilità di truccare Chiara Ferragni,  e sono stata realmente chiamata per un servizio a domicilio. Un trattamento estetico ai piedi. E’ stata molto gentile è mi ha lasciato lavorare in piena fiducia, dicendomi che si fidava della mia professionalità”.

Quello di poter entrare nel mondo dello spettacolo è il mio sogno e ovviamente trovarmi a casa dell’influencer tra le più famose al mondo per me è stato un riconoscimento per me e il  mio lavoro e anche una bella soddisfazione”. Per preparare infatti la prima uscita dopo la pandemia come Global Ambassador di Bulgari per Bulgari Magnifica alla Scala di Milano, Chiara Ferragni ha richiesto il lavoro di Sofia che grazie alla startup milanese Take Mi Home per la quale lavora ha portato a casa anche quest’esperienza lavorativa.

Non solo makeup ma anche hair stylist ed esperta di trucchi speciali e cinematografici, Sofia non ha dubbi. La possibilità lavorativa che ha trovato a Milano è ineguagliabile. Già con diverse fashion week alle spalle Sofia ha i piedi ben saldi a terra e vuole lavorare sodo. “Voglio continuare su questa strada e voglio compiere i passi necessari per realizzarmi. Grazie anche alla mia famiglia che mi ha sostenuto tantissimo posso dire di essere soddisfatta e di aver avuto gratificazioni enormi dal mio lavoro, ma non mi fermo qui”

E alla domanda del grande ritorno al Sud, Sofia con rammarico risponde: “ non è il momento, ma spesso vengo contattata per dei servizi che mi portano a spostarmi dal Nord. La Sicilia è il mio cuore e la mia casa ma non è il luogo giusto al momento per il mio lavoro”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it