Parrocchie delle Madonie, ecco le nuove nomine del Vescovo

Redazione

Cronaca - Diocesi di Cefalù

Parrocchie delle Madonie, ecco le nuove nomine del Vescovo
Le scelte di monsignor Giuseppe Marciante sono state pubblicate oggi sul sito della diocesi di Cefalù

04 Agosto 2021 - 13:35

Il Vescovo di Cefalù, monsignor Giuseppe Marciante, sentito il parere del Collegio dei Consultori, ha affidato “in solidum e ad experimentum” la Parrocchia Santa Rosalia in Campofelice di Roccella ai reverendi Don Francesco Giacalone e Don Saverio Martina, designando Moderatore il reverendo Don Francesco Giacalone.

Il Vescovo ha inoltre provveduto alle seguenti nominato:

– Parroco delle Parrocchie San Nicolò e San Cataldo e Rettore del Santuario Spirito Santo in Gangi: il reverendo Don Giuseppe Amato.

– Parroco della Parrocchia Maria Santissima della Lettera in Finale di Pollina: il reverendo Don Alessio Corradino.

– Parroco della Parrocchia San Michele Arcangelo in Gratteri: il reverendo Don Nicola Crapa.

– Parroco della Parrocchia Spirito Santo e Cappellano delle Chiese rurali Santi Cosma e Damiano e San Biagio in Cefalù: il reverendo Don Pietro Piraino.

– Parroco della Parrocchia Santi Giovanni e Paolo in Pollina: il reverendo Don Francesco Sapuppo.

– Parroco delle Parrocchie Maria Santissima Assunta e Sant’Orsola in Polizzi Generosa: il reverendo Don Domenico Sausa.

– Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Maria Santissima Addolorata (Raffo) e San Giovanni Battista (San Giovanni), Frazioni del Comune di Petralia Soprana: il reverendo Padre Mario Domina dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini

– Amministratore parrocchiale della Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù: il reverendo Don Salvatore Spagnuolo.

– Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria de Francis e San Giorgio in San Mauro Castelverde: il reverendo Don Giuseppe Terranova.

– Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santa Maria delle Grazie e Sant’Anna in Alia: il reverendo Padre Antonino Vicari R.C.J., acquisito il consenso dei Superiori in data 01 agosto 2021.

– Amministratore parrocchiale delle Parrocchie Santissimo Salvatore e Santa Maria in Gangi: il reverendo Don Luigi Volante.

– Rettore della Chiesa San Giuseppe in Alia: il reverendo monsignor Salvatore Mormino.

– Collaboratore delle Parrocchie San Nicolò e San Cataldo e del Santuario Spirito Santo in Gangi: il reverendo Padre Cataldo Manzone dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini

Ha istituito ad experimentum e in attesa delle decisioni del Sinodo diocesano:

– le Unità di Pastorale Sinodale nei Comuni di Castelbuono e di Gangi, designando Moderatori: i reverendi Don Marcello Franco per le Parrocchie del Comune di Castelbuono e Don Giuseppe Amato per le Parrocchie del Comune di Gangi.

– la Diaconia Santa Maria dei Poveri con sede nella Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù, affidandone la Cura pastorale al reverendo Diacono Prof. Giuseppe Giglio, Collaboratore nella Parrocchia Santa Maria della Lettera in Finale di Pollina. La Diaconia, moderata dai rispettivi Amministratori parrocchiali, comprende: le borgate Borrello e Karsa della Parrocchia Santa Maria de Francis, la borgata Casale Botindari della Parrocchia San Giorgio in San Mauro Castelverde e la Contrada Guarneri della Parrocchia Sant’Ambrogio in Cefalù. Tutte le nomine sono esecutive dalla data 05 settembre 2021 e gli adempimenti canonici avverranno entro il 19 settembre 2021.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it