Il sindaco di San Mauro, Minutilla: “La viabilità è cruciale per le Madonie”

Redazione

Cronaca - Viabilità

Il sindaco di San Mauro, Minutilla: “La viabilità è cruciale per le Madonie”
La Regione si è impegnata ad investire per una nuova viabilità sulle Madonie, asset cruciale per collegare le provinciali all'A19

22 Agosto 2021 - 12:30

Il sindaco di San Mauro Castelverde, Giuseppe Minutilla, nonché assessore alla viabilità per l’Unione dei comuni lancia un appello che vuole essere un monito per tutto il comprensorio madonita: “Noi abbiamo scommesso molto sulla viabilità – dice -, ma adesso serve canalizzare gli investimenti in cantieri e nei prossimi mesi ci saranno importanti novità. Cominciamo a raccogliere i frutti di una lunga semina perché la viabilità è cruciale per lo sviluppo del territorio madonita”. Nello specifico il governo regionale sta lavorando per alcune delle principali arterie delle Madonie- La strada provinciale Sp 119 che collega Polizzi Generosa a Piano Battaglia, la località sciistica del palermitano.

Il progetto esecutivo è pronto e adesso consentirà all’Ente di bandire la gara per la messa in sicurezza della disastrata arteria provinciale. I fondi a disposizione ammontano a un milione e 500 mila euro e arriveranno, tramite il dipartimento regionale delle Infrastrutture, dal PO FERS 2014/2020 per l’area delle Madonie. E poi, in cantieri anche i lavori di ammodernamento della Lascari-Gratteri, strada provinciale 28, e del terzo lotto dello svincolo Irosa.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it