Covid, spostati spettacoli a Castelbuono: salta la “corsa del Crocifisso”

Redazione

Cronaca - Gli spettacoli del 12,13 e 14 settembre spostati in piazza Castello

Covid, spostati spettacoli a Castelbuono: salta la “corsa del Crocifisso”
La location scelta per gli spettacoli è l'unica autorizzata dalla Questura

04 Settembre 2021 - 18:08
A causa dei nuovi sviluppi legati alla situazione pandemica che vedono la Regione in zona gialla e vista l’impossibilità di garantire un adeguato contingentamento, l’amministrazione comunale di Castelbuono ha annullato la “corsa del Crocifisso” e allo stesso modo, gli spettacoli previsti per la festività, vengono spostati in piazza Castello, unica location autorizzata dalla questura (che non ha concesso gli stessi in piazza Minà Palumbo per impossibilità di contigentamento).
Non è stata sicuramente casuale la scelta della location individuata dalla questura nella piazza del Castello, dove, rispetto alla Piazza Minà Palumbo, sono garantiti: maggiore controllo all’ingresso e corretto distanziamento con la predisposizione di un numero limitato di sedie. Confermato lo spettacolo dei Punto e a Capo in piazza Castello, la storica band Castelbuonese che da oltre un ventennio porta avanti il progetto dei favolosi anni 60 e 70.
Dopo le tante serate dedicate ai festival e al teatro, lunedì 13 settembre, alle ore 21,30, tocca a Rupert Band solcare il palco di piazza Castello. Roberto Di Laura, in arte Rupert, è un artista palermitano che sin dalla tenera età ha dimostrato di possedere eccezionali doti artistiche, facendo notare sin dal suo primo debutto a otto anni, la sua imponente capacità canora che lo ha portato a vincere diversi concorsi. Fondatore del progetto Rupert Band, affronta un repertorio ricco di successi nazionali ed internazionali che vanno dagli anni ‘70 ai giorni nostri. Anello questo, che arricchisce una collana di eventi dell’estate.
Dunque, Castelbuono non si ferma, continua ma con prudenza. Chiude la tre giorni la tribute band di Claudio Baglioni “Hangar”: band che nasce dall’incontro di Dario Antoci, cantante siracusano appassionatissimo di Baglioni, e quattro musicisti catanesi dal curriculum invidiabile, Luccio Nicolosi al piano, Giuseppe Minutolo alla chitarra, Otis Mazzaglia al basso elettrico e Angelo Furnari alla batteria. Guidata dalla voce di Dario, la band ripercorre il vissuto artistico del cantautore romano. La band attinge, più che altro, dagli arrangiamenti che Baglioni propone nei sui spettacoli dal vivo, senza disdegnare di reinterpretare e improvvisare sulle complesse strutture armoniche proposte dall’artista. Per la partecipazione è obbligatorio esibire il Green Pass all’ingresso. Saranno osservate le adeguate misure di contenimento epidemiologico e di prevenzione previste dalla normativa vigente.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it