Operatori sanitari, l’ordine provinciale “Chi non si vaccina rischia sospensione”

Redazione

Palermo - Il sollecito agli iscritti

Operatori sanitari, l’ordine provinciale “Chi non si vaccina rischia sospensione”
"Siamo consapevoli che il vaccino rappresenta l’unica via d’uscita", spiega il presidente Macaluso

09 Settembre 2021 - 16:53

Anche l’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Palermo è in prima linea sul fronte della vaccinazione anti Covid-19.

“Da un recente monitoraggio effettuato dall’Asp di Palermo – afferma il presidente Gandolfo Marco Macaluso – risultavano 578 nostri iscritti non ancora vaccinati. A seguito di una proficua collaborazione l’azienda ha potuto verificare che di questi 578 colleghi 375 sono in regola con la normativa vigente, o perché in realtà avevano già completato il ciclo vaccinale o perché sono in attesa della seconda dose o in attesa del completamento del ciclo vaccinale a seguito di una pregressa infezione da Covid-19. Altri 40 colleghi risultano non vaccinati per differimento della prima dose per cause diverse, quali possono essere ad esempio gravidanza o allattamento. 21 risultano in stato di quiescenza o in attività fuori dal territorio della nostra regione. Rimangono quindi in 142 a non aver dato riscontro alla richiesta di informazione inviata via pec dagli uffici dell’Asp di Palermo. A costoro rivolgiamo l’invito ad attenzionare quanto prima la richiesta di informazione e, soprattutto, ad iniziare il ciclo vaccinale se davvero non lo avessero ancora fatto”.

“Stiamo portando avanti una quotidiana opera di convincimento perché siamo consapevoli che il vaccino rappresenta l’unica via d’uscita da questa lunga e difficile crisi pandemica – prosegue Macaluso – andremo avanti ancora per qualche giorno su questa strada, dopo di che ci troveremo costretti ad emanare dei provvedimenti di sospensione per tutti coloro che, secondo quanto ci verrà prossimamente comunicato dall’Asp di Palermo, risulteranno ancora non vaccinati”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it