A Termini Imerese riduzione della tariffa Tari per le famiglie indigenti

Redazione

Cronaca - La decisione del Comune

A Termini Imerese riduzione della tariffa Tari per le famiglie indigenti
Per compilare le istanze, la Cgil apre le porte dei suoi uffici per offrire assistenza ai contribuenti

16 Settembre 2021 - 19:17

A Termini Imerese agevolazioni sulla Tari per i cittadini, chiamati a pagare la tassa sui rifiuti. La decisione è stata presa di recente dal Comune a seguito delle conseguenze economiche negative dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Per compilare le istanze, che prevedono nuove fasce con le riduzioni, il Caaf della Cgil apre le porte dei suoi uffici per offrire assistenza ai contribuenti. Le domande si presentano entro il 15 ottobre all’ufficio protocollo del Comune in Piazza Duomo. “Siamo a disposizione di tutti i cittadini per la verifica dei requisiti, l’elaborazione dell’Isee e la compilazione della domanda presso la nostra sede di via Piersanti Mattarella 15h – dichiara per il Caaf Cgil Francesca Rosella Musico -. Le nuove fasce, oltre a esonerare dal pagamento le famiglie indigenti, consentiranno alle famiglie con un reddito medio alto di usufruire dell’agevolazione”.

Gli interventi agevolativi introdotti per l’anno d’imposta 2021 prevedono l’esenzione al 100 per cento per chi ha un Isee da 0 a 9.000 euro, del 40 per cento per chi ha un Isee da 9.001 a 13.000 euro, e la riduzione del 30 per cento per chi ha un Isee da 13.001 a 18.000 euro.

“Commentiamo positivamente la decisione del Comune che viene così incontro alle difficoltà dei cittadini. Bene l’agevolazione della tariffa della Tari, che deve essere adesso accompagnata da altre misure a sostegno dei soggetti più fragili – dichiara la responsabile della Camera del Lavoro Zonale di Termini Imerese, Laura Di Martino – In un contesto così drammatico come quello che stiamo vivendo sul versante economico e sociale, diventa fondamentale infatti dare risposte anche attraverso un welfare locale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it