Il Geraci spreca ed il Real Suttano rimonta

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria

Il Geraci spreca ed il Real Suttano rimonta
Lo Cicero spreca la palla del 3-1 per il Geraci, subito dopo arriva il rigore del 2-2

02 Ottobre 2021 - 20:15

Geraci-Real Suttano 2-2

Marcatori: pt 7’ Panzica, pt 22’ Murò, pt 37’ Pecoraro, st 45’ Di Nuovo.

Geraci: D’Aquila, Valenza, Marguglio, Pecoraro, Arena, Chiazzese, Parisi (st 8’ Saikou), Graziano, Manno (st 10’ Issouf), Murò, La Mantia. All.: Mineo.

Real Suttano: Corradino, Di Maio, Di Natale, Sciortino, Lo Duca (st 33’ D’Alberti), Panzica, Rizzo (st 41’ Villanti), Sabatino (st 8’ Montalbano), Lo Bianco, Gangi, Di Nuovo. All.: Gulino.

Ammoniti: Valenza (G), Marguglio (G), Parisi (G), Murò (G), La Mantia (G), Di Nuovo (RS).

Arbitro: Alessandra di Enna.

 

E’ 2-2 spettacolo al Raimondi dove le due compagini danno vita a un match entusiasmante. Partono subito forte gli ospiti che sbloccano il risultato al 7’ con Panzica che con una volèe batte l’incolpevole D’Aquila. Dura poco però il vantaggio gialloblu perché al minuto 22 Valenza decide di mettersi in proprio e con un ottimo traversone serve Murò che da due passi non sbaglia. Al 37’ è ancora Valenza a entrare in area e procurarsi un calcio di rigore che Pecoraro trasforma in scioltezza. Prima frazione che termina sul parziale di 2-1. Nella ripresa squadre molto contratte con brutti scontri di gioco che penalizzano lo spettacolo.

Al 43′ occasionissima per il Geraci con Lo Cicero che, a porta libera, non riesce a buttarla dentro tentando un improbabile colpo di tacco. Appena due minuti dopo si concretizza la più antica legge non scritta del calcio: D’Aquila non trattiene e in uscita abbatte Montalbano, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta il solito Di Nuovo che non sbaglia e sigla il definitivo 2-2. “Risultato che ci penalizza fortemente- dichiara Marco Mineo, tecnico granata – dovevamo chiudere il match e così non è stato. Peccato, dobbiamo continuare a lavorare”. Poi spiega: “squadra di grande qualità ma davanti serve qualcosa e la società si sta muovendo bene sul mercato per completare il reparto offensivo”. Soddisfatto invece Damiano Gulino, allenatore Real Suttano, che afferma: “i ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione in un campo difficilissimo, non era semplice giocare contro questo Geraci. Lotteremo partita per partita e faremo un buon campionato”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it