Cambia l’allenatore del Calcarelli: Via Scola, arriva Tripi

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria

Cambia l’allenatore del Calcarelli: Via Scola, arriva Tripi
Il presidente Angelo Pizzuto: “prestazioni non all’altezza, ringraziamo il tecnico Scola ma abbiamo bisogno di nuovi stimoli”

05 Ottobre 2021 - 18:27

Incredibile ribaltone sulla panchina del Calcarelli: Mario Scola non è più l’allenatore della società rosanero. Il tecnico, nonostante i 4 punti in due partite, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo il pareggio interno di domenica scorsa. “E’ venuta a mancare serenità e fiducia da parte della società  – dichiara l’ex tecnico del Calcarelli – impossibile lavorare in queste condizioni, meglio lasciare”. Poi spiega: “decisione maturata già prima del match di domenica, avrei lasciato anche in caso di vittoria”. Deluso il presidente Angelo Pizzuto: “prestazioni non all’altezza, ringraziamo il tecnico Scola ma abbiamo bisogno di nuovi stimoli”. Intanto la società ha già comunicato il nome del suo successore: sarà il termitano Vincenzo Tripi a sedere sulla panchina rosanero. In esclusiva le sue prime dichiarazioni: “non vedo l’ora di iniziare questa meravigliosa avventura, spero di conoscere al più presto i miei ragazzi e dedicarci immediatamente al lavoro sul campo. Un caloroso abbraccio al mio amico Mario Scola”.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO

Seconda giornata quindi agrodolce per le società madonite impegnate nel girone C di Prima Categoria. Dopo il mezzo passo falso del Geraci che impatta 2-2 sul sintetico di Gangi contro un ostico Real Suttano, anche il Petralia Soprana di Giaconia cade a Enna, contro uno spietato Sant’Anna deciso a prendersi la vetta della classifica. Undici rossoblù abbattuto dalla corazzata di mister Giuliano che viaggia a gonfie vele dopo la vittoria esterna per 1-0, ottenuta senza non troppe difficoltà al Comunale di Leonforte. Prima vittoria invece per il Castellana di Scavuzzo che batte a domicilio per 2-1 i cugini del Petralia Sottana nel tanto atteso derby madonita. Squadra amaranto che porta a casa i primi tre punti dopo la sconfitta interna contro i tanto odiati cugini del Calcarelli. Compagine rosanero, che invece viene bloccata tra le mura amiche sul pareggio da una doppietta del bomber Porcello e da un lanciatissimo Real Casale. Bianconeri del patron Lombardo che affronteranno il Petralia Sottana nella terza giornata di campionato proprio al Paolo Fazio di Campofelice di Roccella. Big match invece a Nicosia tra la compagine ennese e il favoritissimo Geraci di Mineo. Soprana e Castellana impegnate nei rispettivi campi contro Branciforte e la capolista Sant’Anna di Enna.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it