Nubifragio sulle Madonie, una frana sulla statale 643 tra Scillato e Polizzi Generosa

Giuseppe Di Gesù

Cronaca - All’altezza dell’agriturismo “Il Vecchio Frantoio”

Nubifragio sulle Madonie, una frana sulla statale 643 tra Scillato e Polizzi Generosa
La strada non è nuova a smottamenti, ed in passato i pendolari hanno subito notevoli disagi per via dei lunghi periodi di chiusura

05 Ottobre 2021 - 16:27

Un violento nubifragio, accompagnato da raffiche di vento, si è abbattuto su tutta la provincia. Nelle Madonie, la pioggia ha causato una frana nella strada statale 643, nel tratto di strada che collega i comuni di Scillato e Polizzi Generosa, all’altezza dell’agriturismo “Il Vecchio Frantoio”. La strada non è nuova a smottamenti, ed in passato i pendolari hanno subito notevoli disagi per via dei lunghi periodi di chiusura al traffico e delle condizioni non ottimali del fondo stradale.

La perturbazione sta interessando tutta la Sicilia ed ha avuto il suo inizio questa mattina nel palermitano, adesso si sta pian piano spostando nel catanese. Già questa mattina, l’aeroporto di Palermo aveva subito cancellazioni e dirottamenti di voli sui vicini aeroporti di Trapani e Catania. Pochi giorni fa il maltempo ha creato notevoli disagi ed allagamenti nella zona dell’imerese, dove è stato necessario l’intervento del reparto sommozzatori del vigili del fuoco di Palermo per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati. L’allerta meteo della protezione civile regionale è valida per tutta la giornata.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it