Le ferite dell’essere, il libro di Russo presentato a Geraci Siculo

Redazione

Eventi - Al convento degli Agostiniani

Le ferite dell’essere, il libro di Russo presentato a Geraci Siculo
Nel cast, oltre allo stesso Tregor Russo anche l’attrice geracese Debora Sacco

16 Novembre 2021 - 17:06

E’ stato proiettato a Geraci Siculo, in anteprima nazionale, il trailer del nuovo cortometraggio scritto, ideato e realizzato da Tregor Russo per il lancio del terzo libro, scritto dallo stesso autore e dal titolo “Le ferite dell’essere”.

Nel cast, oltre allo stesso Tregor Russo anche l’attrice geracese Debora Sacco ed un gruppo storico medievale rievocativo dell’epoca dei Ventimiglia. “Arte, Teatro, Saggistica, Architettura, Medioevo, Danza e Cultura si fondono magistralmente nella terra dei Ventimiglia di Geraci Siculo” afferma Russo nel corso della cerimonia di presentazione tenutasi presso il convengo deli Agostiniani. Nel libro si incrociano saggistica e filosofia. Lo stile, raffinato e asciutto, permette una lettura agevole e attenta, e riflessioni che condurranno i lettori verso generi di grande tradizione letteraria come la psicanalisi e la psicologia.

“Un libro che vole far riflettere sui temi della decadenza e della rinascita, in un’epoca di degrado spirituale e sociale che tende  alla perdita del lume della ragione” continua l’autore. Dopo “Catarsi Redentrice” e “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti”, “Le Ferite Dell’Essere” è il terzo libro di Tregor Russo che tratta temi quali l’assenza dell’Io, il declino mentale, l’egocentrismo, decadenza e rinascita spirituale, ispirate da esperienze di vita dell’autore, arricchita da alcune fotografie artistiche. Il libro, pubblicato nell’agosto 2021, è edito da Melqart Communication Editore e distribuito in tutta Italia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it