Si dimette l’assessore Sauro. Il sindaco: “Grazie per il suo impegno”

Redazione

Politica - Polizzi Generosa

Si dimette l’assessore Sauro. Il sindaco: “Grazie per il suo impegno”
La decisione maturata per motivi di lavoro e personali

19 Novembre 2021 - 16:13

L’assessore Sandro Sauro si è dimesso. A darne notizia è il sindaco di Polizzi Generosa Galdolfo Librizzi con una lettera ai cittadini.

“Informo la cittadinanza che questa mattina, dopo averle in precedenza a me annunciate e con me concordate, l’Assessore Sandro Sauro ha presentato le sue dimissioni dalla carica per sopraggiunti impegni personali e famigliari che non gli consentono materialmente di dedicarsi come vorrebbe all’Amministrazione. Buon per lui perché le sue nuove esigenze private sono positive e gli consentono di consolidarsi nella stabilità professionale sua e della sua famiglia”, si legge nella lettera.

“Mi preme sottolineare in questa sede – aggiunge il primo cittadino – ma lo farò poi anche nella sede istituzionale preposta, l’assoluta correttezza del suo agire e la sua assoluta limpidezza di comportamento. Se non avevo alcun dubbio prima sulla qualità della persona che é, non ne ho alcuno ora dopo averlo frequentato da assessore. La sfida a cui è stato chiamato, lo so bene, è stata impegnativa e di certo lo ha provato non permettendogli di conciliare gli impegni pubblici con quelli professionali e famigliari”.

“Questo suo passo di lato, so per certo, non farà venir meno la sua presenza all’interno della compagine, né l’ulteriore condivisione del percorso politico intrapreso a beneficio di quella che è oramai la sua nuova comunità di appartenenza. Momentaneamente ha cambiato solo il ruolo. Ma anche in questo cambiare è stato di un’assoluta probità: si è dimesso da consigliere di sua iniziativa per essere coerente con il patto siglato tra gli aderenti in sede di formazione della lista e si é dimesso ora per essere coerente non anteponendo interessi di parte alle esigenze pubbliche e collettive. Un esempio”.

“Per quanto mi riguarda come Sindaco – conclude nella lettera Librizzi – so di certo di poter sempre contare su una persona valida e per bene, per me un amico. E so anche di poter dire questo a nome di tutti gli altri componenti la Giunta e la maggioranza che lo hanno apprezzato e lo apprezzano. A nome di tutti, oltre a un sentito ringraziamento, anche un augurio per il suo cammino personale”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it