Geraci lanciatissimo, Di Nuovo subito decisivo per il Calcarelli

Fabio Di Gangi

Sport - Prima Categoria C

Geraci lanciatissimo, Di Nuovo subito decisivo per il Calcarelli
Esordio positivo anche per il nuovo tecnico del Real Suttano Di Matteo. Seconda vittoria consecutiva per il Castellana di Scavuzzo

06 Dicembre 2021 - 14:02

Nona giornata del girone C di Prima Categoria intensa ma priva di grosse sorprese. Vince in rimonta il Geraci di Mineo, pirotecnico 3-2 al “Raimondi” di Gangi con i locali che conquistano i tre punti dopo un match scenografico. Partono forte però gli ospiti che passano in vantaggio al 20’ su penalty di Inveninato. Dieci minuti dopo il Geraci trova il pareggio con Pecoraro che batte Astolfo. Al 44’ è Arena con una prodezza a ribaltare il risultato. Nella ripresa Velardi dal dischetto non sbaglia e cala il tris. Chiude il match Screpis che sigla il definitivo 3-2. Geraci lanciatissimo in vetta alla classifica con 19 punti. “Sapevamo la difficoltà della gara – spiega il tecnico granata – un po’ sfortunati nel primo tempo ma siamo stati bravi a reindirizzare l’incontro. Nella ripresa l’avevamo chiusa ma in questo momento siamo un po’ corti a causa delle assenze e abbiamo sofferto fino alla fine. Campionato molto difficile e competitivo visti i rinforzi delle altre società. Spero di recuperare tutti gli effettivi”.

Vince anche il Calcarelli contro un buon Sant’Anna grazie a una doppietta del bomber Di Nuovo. Momentaneo pareggio di Liuzzo Scorpo al settimo della ripresa. Vittoria importantissima per la nuova banda di Pizzuto che permette ai rosanero di non perdere il treno promozione. “Oggi partita non facile – dichiara Totò Tedesco – sapevamo il valore del Sant’Anna e far giocare tanti innesti assieme poteva portare ad alcune difficoltà. Primo tempo di sofferenza nonostante il vantaggio, nella ripresa abbiamo imposto il nostro calcio vincendo meritatamente il match”. Tre punti importanti anche per il Castellana di Scavuzzo che batte a domicilio un rinnovato Nicosia. Al “La Motta” finisce 1-0. E’ Storiale a decidere l’incontro al 17’ del primo tempo. “Era una partita che temevo tanto – spiega Gabriele Scavuzzo – una squadra con un nuovo mister e nuovi acquisti. Abbiamo avuto il demerito di non chiuderla nel primo tempo creando sei palle nitide. Nella seconda frazione si era un po’ complicata ma alla fine abbiamo ottenuto la vittoria e l’ottavo risultato utile consecutivo”. Vince 2-0 il Real Suttano del neo-tecnico Di Matteo, subentrato in settimana dopo l’esonero di Gulino. Caponetto e Tomaselli piegano un Real Casale sempre più in crisi.

Seconda sconfitta stagionale invece per il Petralia Soprana di Giaconia. Finisce 2-1 al comunale di Valledolmo con i padroni di casa che ottengono tre punti importantissimi in chiave salvezza. Battuta d’arresto per il Petralia Soprana che adesso si allontana dalla vetta. Passano in vantaggio però gli ospiti al 32’ con il solito Pastorello che non lascia scampo a Saglimbeni. Allo scadere Siragusa trova il meritato pareggio. 1-1 all’intervallo. Nella ripresa match combattuto con entrambe le compagini che cercano di portare a casa la gara. Al 24’ è Cino a colpire e affondare l’incolpevole Brucato e siglare il definitivo 2-1. “Sconfitta odierna che non disturba affatto – afferma Peppino Intrabartolo, presidente Petralia Soprana – il percorso disputato fino a questo momento è in linea con le direttive societarie. Girone molto equilibrato”. Rinviata per nebbia Petralia Sottana-Villarosa. 19 punti quindi per la capolista Geraci. Real Suttano che insegue a 18. A pari merito Calcarelli, Sant’Anna e Petralia Soprana (15). 14 punti per il Castellana con Branciforti a 13 e Villarosa 12 con una gara da recuperare. Chiudono la classifica Valledolmo (8), Petralia Sottana (7 con una partita in meno), Real Casale (6) e Nicosia (1).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it