Il Gangi cala il tris al San Vito e riconquista il secondo posto

Fabio Di Gangi

Sport - Promozione A

Il Gangi cala il tris al San Vito e riconquista il secondo posto
Al biancorossi basta un tempo per segnare 3 gol al San Vito Lo Capo. Soddisfatto mister Giovanni Comito

12 Dicembre 2021 - 18:56

Gangi-San Vito Lo Capo 3-0
Marcatori: pt 3’ Aiello, 33’ Marrone, 40’ Galletto.
Gangi: Fagone, Castrogiovanni (45’ st Russo), Rinaudo, Arena, Aiello, Trapani, Marrone (42’ st Serio), Venuti (44’ st Burrafato), Patti (34’ st Marchese), Galletto, D’Agostino (26’ st Albanese). A disp: Failla, Russo, Marchese, Zarcone, Burrafato, Minteh, Albanese, Albeggiano. All.: Comito.
San Vito Lo Capo: Rodrigo, D’Aguanno, Mazzara, Said (34’ st Mediate), Lala, Carollo (23’ st Greco), Di Discordia, Iannazzo, Oddo, Mustaccia, Gammicchia. A disp: Ruggirello, Valenti, Ceesay, Spadaro, Greco, Vultaggio, Graziano, Mediate. All.: Barraco.
Arbitro: Mangiapane di Agrigento.

Finisce 3-0 al Raimondi di Gangi con i biancorossi che si sbarazzano nettamente di un San Vito in difficoltà. Partono subito forte i padroni di casa che al 3’ sbloccano il risultato con un calcio di punizione magistralmente battuto da Aiello. Al 30’ è Galletto a mettersi in proprio è sfiorare il raddoppio ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo. Doppio vantaggio solo posticipato di qualche minuto, 33’: Patti serve egregiamente Marrone che non sbaglia e sigla il suo settimo gol in stagione. Dominio assoluto degli uomini di Comito, minuto 40’: triangolazione sull’asse Rinaudo-Marrone-Galletto con il bomber in maglia 9 che stavolta non sbaglia e cala il tris. Allo scadere è ancora Aiello a sfiorare il poker e il suo ottavo sigillo. Prima frazione che si conclude sul parziale di 3-0. Nulla da segnalare nella ripresa se non un doppio miracolo di Fagone che tiene la porta inviolata. Gangi che gestisce il match e porta a casa tre punti importantissimi.

“Ottima partita dei miei con ritmi altissimi – spiega Giovanni Comito – un primo tempo da incorniciare dominato per tutti i quarantacinque minuti. Nella ripresa abbiamo gestito con maturità. Ottima prova di Galletto che ha trovato la sua prima rete stagionale”. Vittoria che permette quindi alla compagine madonita di riappropriarsi del secondo posto e rimanere in scia del Resuttana San Lorenzo. Capolista che comanda il girone A con 28 punti. Seguono Gangi (24), Fulgatore e Lascari-Cefalù appaiate a 23 e Casteldaccia (21). Biancorossi adesso chiamati a dare continuità, domenica 19, nell’ultimo impegno dell’anno. Difficilissima la trasferta di Castelvetrano contro la Folgore di Brucculeri che dovrà riscattare la brutta sconfitta odierna subita sul campo dell’Alcamo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it