Il Casteldaccia espugna il Raimondi: il Gangi scivola al settimo posto

Fabio Di Gangi

Sport - Promozione A

Il Casteldaccia espugna il Raimondi: il Gangi scivola al settimo posto
Gangi sottotono che non riesce quasi mai a impensierire il portiere ospite

06 Febbraio 2022 - 19:33

Gangi-Casteldaccia 0-1
Marcatori: pt 14’ Megna
Gangi: Fagone, Arena, Castrogiovanni, Alosi, Viscuso, Iannolino, Marrone, Cardinale, Albeggiano, Aiello, Galletto. All.: Comito
Casteldaccia: Randazzo, Cina, Spampinato, Bertolino, Lapi, Minnone, Fiorentino, Megna, Monti, Ribaudo, Montalbano. All.: Pagano
Arbitro: Haba di Caltanissetta

Prova di forza per il Casteldaccia che espugna il Raimondi nel big match della quindicesima giornata di Promozione A. Decide il match una rete di Megna al 14’ della prima frazione di gioco. Gangi sottotono che non riesce quasi mai a impensierire il portiere ospite. Sembrano spegnersi quindi i sogni di gloria per l’undici di Comito che con la sconfitta odierna scivola al settimo posto. Si presenta timidamente in avanti il Gangi al 9’, Alosi però è impreciso e spreca un calcio di punizione da posizione ravvicinata. Passano 5 minuti e il Casteldaccia passa, minuto 14’: ottima triangolazione degli uomini in maglia nera e diagonale preciso di Megna che non lascia scampo a Fagone. È monologo ospite, 33’: altra azione magistrale degli uomini di Pagano ma stavolta Fiorentino decide di graziare la compagine madonita. Allo scadere è Minnone a impensierire la retroguardia biancorossa ma Fagone blocca in sicurezza.

Nella ripresa la musica non cambia e il Casteldaccia sfiora il raddoppio più volte con Megna, Montalbano e ancora Minnone. Al 32’ grave abbaglio del direttore di gara che concede un calcio di punizione agli ospiti dopo un retro passaggio involontario della difesa locale che finisce tra le mani di Fagone. Nulla di fatto con Lapi che spara alto. Finale che non ha più nulla da offrire e match che si conclude a favore degli ospiti.

“Difficile commentare la sconfitta odierna – spiega Comito – alcuni dei miei calciatori erano reduci dal Covid e da infortuni di vario genere. Dobbiamo ritrovare lucidità e condizione lavorando sodo durante la settimana”. Emozionato a fine gara l’ex pilastro biancorosso Nino Bertolino: “tornare a Gangi è sempre piacevole. Ho dovuto lasciare questa squadra per motivi personali, ringrazio la società a cui faccio un grosso in bocca al lupo. Abbiamo conquistato tre punti importanti in un campo ostico e andiamo avanti cercando di dare sempre il meglio. Siamo una squadra forte e vogliamo centrare l’obiettivo play-off”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it