Mezzo ribaltato sulla A19 tra Bagheria e Casteldaccia: traffico bloccato

Redazione

Cronaca - Incidente

Mezzo ribaltato sulla A19 tra Bagheria e Casteldaccia: traffico bloccato
Anas ha comunicato che è in arrivo sul posto un veicolo idoneo alla rimozione

25 Febbraio 2022 - 17:28

Sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” il traffico è bloccato da alcune ore, in direzione Palermo, tra gli svincoli di Casteldaccia e Bagheria, per la presenza di un mezzo pesante ribaltato al chilometro 7 che blocca l’intera sede stradale. Anas ha comunicato che è in arrivo sul posto un veicolo idoneo alla rimozione del mezzo pesante ma, a causa della complessità delle operazioni, è stato necessario deviare il traffico ed istituire l’uscita obbligatoria allo svincolo di Casteldaccia.

Il conducente del mezzo pesante è rimasto incastrato fra le lamiere della cabina del suo tir, le lamiere accartocciate a causa dell’impatto hanno creato una barriera. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia stradale e i vigili del fuoco, intervenuti per estrarre l’autotrasportatore. Dopo avere sfondato il guard rail, il mezzo pesante, si è ribaltato su un fianco e la cabina si è schiantata contro un albero proprio in corrispondenza del cartello della segnaletica autostradale che indica la distanza dallo svincolo di Bagheria. Dopo circa 2 ore di lavoro i vigili del fuoco sono riusciti ad estrarre il conducente del mezzo pesante che è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e successivamente trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo.

Dopo aver sfondato il guard-rail, il mezzo pesante, si è ribaltato su un fianco e la cabina si è schiantata contro un albero proprio in corrispondenza del cartello della segnaletica autostradale che indica la distanza dallo svincolo di Bagheria.

Dopo circa 2 ore di lavoro il personale vigili del fuoco è riuscito ad estrarre il conducente del mezzo pesante che è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e successivamente trasportato presso l’ospedale Civico di Palermo.

Il mezzo pesante ha interessato l’intera carreggiata bloccando completamente il traffico veicolare. Personale dell’ANAS con proprie autogrù sta provvedendo alla rimozione dello stesso.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it