Sport

Resuttana ad un passo dall’Eccellenza. Gangi quarto in classifica

Ruggisce il Resuttana San Lorenzo nella ventesima giornata di Promozione A. La capolista espugna il “Fiorilli” di Casteldaccia rifilando una “manita” all’undici di Pagano. Clemente (2), Vitale, Rizzo e Corsino prenotano un biglietto in prima classe direzione Eccellenza. Termina 2-1 il tanto atteso derby madonita tra Gangi e Supergiovane Castelbuono. Una doppietta di Albeggiano regala agli uomini di Comito il quarto posto in solitaria. Lascari-Cefalù invece costretto ad arrendersi al “Marino” di Castelvetrano. Rustico (2), Abdèlwahèd e Loddo demoliscono l’undici di Zappavigna.

“Abbiamo fatto parlare di noi facendo un girone d’andata oltre ogni aspettativa – spiega il tecnico giallorosso – in ogni girone di ritorno inizia un campionato diverso, dove chi vuole lottare per le prime posizioni deve assolutamente investire in esperienza e qualità. Il nostro obiettivo è invece valorizzare i nostri ragazzi. A volte sento parlare di giovani quando non si riesce a stare al passo con la categoria, noi fortunatamente non stiamo venendo meno al nostro dovere. Sono contento della prova dei miei calciatori”.

Pari spettacolo tra Kamarat e Fulgatore. Al “Di Marco” di Cammarata finisce 2-2. Di Maggio e Spanò rispondono alla doppietta di Cancemi. Partinicaudace che batte a domicilio un Villabate sempre più in crisi. Russo e Tamburello replicano al momentaneo vantaggio casalingo targato Stagno. Carini corsaro ad Alcamo: una perla di Lo Grande allo scadere permette agli uomini di Virga di fare bottino pieno al “Catella”. 1-1 tra San Vito Lo Capo e Raffadali. Greco e Polito portano a casa un punto a testa.

 Gangi che farà visita al Carini domenica 20 marzo e Supergiovane che riceverà il Kamarat. Al “Santa Barbara” di Cefalù arriverà invece l’Alcamo di Tarantino che vorrà riscattare la deludente sconfitta interna. Resuttana San Lorenzo quindi che sale a quota 49. Staccato di sette lunghezze il Casteldaccia del presidente D’Antoni (42). 41 punti per la Folgore, 36 per il Gangi, 34 per il Fulgatore e 33 per il Raffadali. Al settimo posto il Lascari-Cefalù con 30 punti. “Metà classifica” per Alcamo (27) e San Vito (25). Chiudono Carini (20), Partinicaudace (20), Kamarat (16), Supergiovane Castelbuono (13) e Villabate (11). 

Share
Published by