É ancora di Cerda il miglior gelatiere della Sicilia per il Gambero Rosso

Giorgio Vaiana

Cronaca - I "Tre coni"

É ancora di Cerda il miglior gelatiere della Sicilia per il Gambero Rosso
Per il quarto anno consecutivo il maestro gelatiere di Cerda Antonio Cappadonia, è il miglior gelatiere della Sicilia

15 Marzo 2022 - 16:31

Per il quarto anno consecutivo il maestro gelatiere di Cerda Antonio Cappadonia, è il miglior gelatiere della Sicilia. E’ stato, infatti, insignito con il premio “Tre Coni” dagli esperti giornalisti della guida Gelaterie d’Italia presentata ieri al Sigep di Rimini. Cappadonia è l’unico siciliano ad aver ricevuto il riconoscimento più alto.

“Una cosa che mi riempie di orgoglio, di emozione e di tanta gioia – dice Cappadonia alla nostra redazione – Un premio che riconosce il percorso che ho iniziato tanti anni fa e che mi stimola a fare ancora meglio, a puntare l’asticella ancora di più in alto. Oltre a caricarmi di responsabilità, per l’onore di rappresentare la mia terra tra i grandi maestri gelatieri italiani”. Gambero Rosso, dunque, continua la sua opera di valorizzazione del comparto del gelato italiano: “Un grande lavoro che spinge tutti noi addetti ai lavori a fare sempre meglio”, dice Cappadonia, che poi aggiunge: “Il protocollo per la scelta delle gelaterie da inserire in guida è molto rigido e questo è un bene – dice Cappadonia – Ma in guida ci sono tanti miei colleghi siciliani che hanno ricevuto o la sola menzione, oppure i premi “Un cono” o “Due coni”.

Segno di un grande fermento nel settore delle gelaterie siciliane, ma anche di grandi professionisti che hanno compreso l’importanza di fare un gelato come Dio comanda. Un modo per far crescere tutto il settore delle gelaterie siciliane, ma anche l’intera filiera”. Immancabile, poi le anticipazioni sulle novità che Cappadonia proporrà non solo nella piccola bottega di Cerda,ma anche nei due nuovi punti vendita di Palermo (corso Vittorio Emanuele e piazzetta Bagnasco): “Come sapete sono un grande appassionato della frutta locale e quellano mancherà mai nelle mie creazioni – dice – ma ci sarà qualcosa dedicato al mondo del miele. Troverete delle interessanti e gustose novità”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it