Tornano le visite al Duomo di Cefalù: e apre dopo 20 anni l’Osterio Magno

Redazione

Cronaca - Con la cooperativa Il Segno

Tornano le visite al Duomo di Cefalù: e apre dopo 20 anni l’Osterio Magno
Da quest’anno sarà possibile visitare l’Osterio Magno, storico palazzo della cittadina normanna, chiuso da oltre 20 anni

21 Marzo 2022 - 12:07

La Diocesi di Cefalù e la Cooperativa Sociale Il Segno hano fatto sapere attraverso una nota stampa la riapertura degli Itinerari della Cattedrale di Cefalù a partire da domenica 3 aprile 2022. Riaprirano, così,  le porte delle Torri della Cattedrale di Cefalù per accogliere i visitatori e dare il benvenuto alla bella stagione. I percorsi consentiranno la visita delle Torri e dei Tetti della Basilica, l’area dei Mosaici, la Sacrestia, il Tesoro, il Salone Sansoni, la Cappella Vescovile, il Chiostro Canonicale, la Galleria Epigrafica e la nuova Sala dedicata alle Mostre Fotografiche. Gli Itinerari saranno visitabili tutti i giorni nei seguenti orari 10-13/15-18.

Da quest’anno sarà inoltre possibile visitare l’Osterio Magno, storico palazzo della cittadina normanna, chiuso alla fruizione pubblica da oltre 20 anni. La struttura, di grande pregio storico-artistico, tradizionalmente considerata la Domus Regia, l’antica residenza di Re Ruggero II, è stata infatti affidata dalla Regione Siciliana alla Diocesi di Cefalù lo scorso 28 febbraio 2020. La cerimonia di inaugurazione dell’Osterio Magno avverrà sabato 2 aprile 2022 alle ore 19 alla presenza del vescovo di Cefalù Giuseppe Marciante.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it