A Castelbuono inaugurata la “Panchina gigante della Pace e dell’inclusione”

Redazione

Cronaca - L'iniziativa

A Castelbuono inaugurata la “Panchina gigante della Pace e dell’inclusione”
Un'idea dell'Associazione ristoratori di concerto con l'amministrazione Comunale

17 Aprile 2022 - 10:35

È stata inaugurata nell’area adiacente il viale del Castello di Castelbuono, la “Panchina gigante della Pace e per l’inclusione di tutti i popoli”, promossa dall’Associazione Ristoratori di concerto con l’amministrazione Comunale. Come ha ricordato il sindaco Mario Cicero e l’assessore Guarcello durante i loro discorsi, i simboli della Pace sono presenti nei tre ingressi principali del paese da oltre un ventennio e l’idea della panchina continua quel percorso di simboli importanti e indispensabili per mantenere sempre accesa l’attenzione su temi sensibili come il rispetto umano e la non violenza.

Ringraziamo l’associazione dei ristoratori per aver portato avanti questo progetto e per la cura della stessa nei prossimi anni.
I nostri valori come Comunità sono forti e costanti, i colori della Pace da adesso saranno presenti in maniera permanente e i cittadini ed i turisti li porteranno con sé come ricordo della nostra Castelbuono. La panchina è alta 2 metri e larga 3 metri, con profondità 1,20 metri, ed è dipinta con i colori della bandiera della Pace, realizzata dagli artigiani maestri del legno della ditta Vignieri, in collaborazione con il maestro Cordone per la parte strutturale, mentre la piattaforma è stata realizzata dalla ditta edile Battaglia.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it