Petralia Soprana, sindaco dona la sua indennità: acquistati 16 defibrillatori

Redazione

Cronaca - Il primo cittadino ha anche finanziato il restauro del Ciborio ligneo

Petralia Soprana, sindaco dona la sua indennità: acquistati 16 defibrillatori
Con l’installazione dei defibrillatori acquistati dal primo cittadino, l’intero territorio è diventato cardioprotetto

06 Maggio 2022 - 16:00

Il sindaco di Petralia Soprana Pietro Macaluso ha restituito l’indennità percepita nell’attuale legislatura ai cittadini. Lo ha fatto donando sedici defibrillatori e mettendo a disposizione la somma necessaria per il restauro del Ciborio ligneo presente nella Chiesa Madre, opera della prima metà del ‘700, di Giuseppe Bencivinni da Polizzi Generosa.

Con l’installazione dei defibrillatori acquistati dal primo cittadino, l’intero territorio, le strutture sportive, ricreative e scolastiche del Comune di Petralia Soprana è diventato “cardioprotetto”. L’iniziativa è basata sul concetto di solidarietà con l’obiettivo di combattere l’arresto cardiaco, creando una rete di soccorso tempestiva integrata con il 118, tutelando la salute e il diritto alla vita di ogni persona presente nel territorio comunale. Naturalmente saranno anche organizzati i corsi per la cardiorianimazione polmonare con utilizzo del defibrillatore (Blsd).

Il sindaco Macaluso, ha restituito alla comunità l’intera somma percepita in questi cinque anni di amministrazione che ammontano a circa 50.000 euro. I defibrillatori, contenuti in appositi armadietti e segnalati da un cartello, sono stati installati in luoghi esterni e quindi facilmente accessibili da tutti presso: Centro Storico, Frazione Cipampini, Frazione Fasanò, Frazione Lo Dico, Frazione Pianello, Frazione Raffo, Frazione San Giovanni, Frazione Verdi, Frazione Madonnuzza, Campo sportivo Trinità, Campo sportivo Centro, Palestra Comunale Centro, Istituto Tecnico Industriale, Scuola Fasanò, Scuola Pianello, Scuola Centro storico.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it