Calcarelli, sfuma la Promozione. Supergiovane Castelbuono salva

Fabio Di Gangi

Cronaca - Play off e Play out

Calcarelli, sfuma la Promozione. Supergiovane Castelbuono salva
Solo un pareggio per la squadra di Angelo Pizzuto. Impresa dei "cinghiali"

09 Maggio 2022 - 07:55

Domenica agrodolce per le madonite impegnate nella lotteria degli spareggi. Non va oltre lo 0-0 il Calcarelli di Tedesco che, nel play-off di Prima Categoria C, sul campo del Villarosa, è costretto a dire addio ai sogni di gloria. Non sono bastati infatti centoventi minuti per centrare l’impresa e stagione che va in archivio quindi sotto la voce “fallimento”. I biancazzurri di Folisi ottengono dunque il pass per il turno successivo. “Gara combattuta – sottolinea Angelo Pizzuto – abbiamo tenuto bene il campo concedendo quasi nulla all’avversario. Purtroppo il nostro reparto offensivo non è stato incisivo e non siamo riusciti nell’impresa. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto la squadra nel corso della stagione e soprattutto i nostri tifosi che anche oggi erano presenti in massa”.

Capolavoro della Supergiovane Castelbuono che, in un “Failla” gremito, ottiene vittoria e permanenza in categoria. Nel play-out di Promozione, è l’undici di Marandano a stappare e festeggiare una salvezza insperata: Guarnieri e Rosone firmano il 2-1 che stende il Kamarat e che manda i cinghiali in paradiso. “Siamo felicissimi – spiega mister Totò Marandano – abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo sportivo. Ragazzi encomiabili, Castelbuono merita la Promozione e merita questi palcoscenici. Per me è un onore allenare questi ragazzi, un grazie va al presidente Vaccaro e alla società per avermi dato la possibilità di essere il condottiero di questi strepitosi uomini e calciatori”. Va quindi in vacanza il calcio madonita ma, momentaneamente, la 42^ edizione del “Torneo delle Madonie”, infatti, è ormai dietro l’angolo. Le adesioni, per la partecipazione delle società, dovranno pervenire al Comitato Regionale compilando la domanda di iscrizione (scaricabile dal sito del Comitato Regionale Sicilia), che dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante e spedita o depositata entro e non oltre il 18 maggio.

IL TABELLINO DI VILLAROSA-CALCARELLI
Villarosa-Calcarelli 0-0
Villarosa: Amico, Ferrara, Di Blasi, Mardi, Lo Dico (11’ st Livolsi), Di Salvo (16’ st Folisi A.), Camara, Bangoura (4’ sts Cocimano), Kaba, Cordaro, Cimino (6’ sts Laudani). All.: Folisi M.
Calcarelli: Conticelli, Albanese (14’ st Lo Bianco E.), Gnoffo (4’ sts Tedesco), Lo Bianco M., Levantino, Curella (32’ st Castelli), Zerbo (42’ st Giambona), Barone (39’ st Russo), Chiappara, Guastella, Pensabene. All.: Tedesco
Ammoniti: Cordaro (V), Kaba (V), Lo Dico (V), Cimino (V), Di Blasi (V), Albanese (C), Curella (C), Zerbo (C), Barone (C), Gnoffo (C), Lo Bianco E. (C), Chiappara (C)
Espulsi: Cordaro (V), Chiappara (C)
Arbitro: Angelo Alessandro di Marsala

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it