Gli alunni della primaria di Castelbuono incontrano il presidente Musumeci

Redazione

Senza categoria - I bambini a Palermo per il viaggio di istruzione

Gli alunni della primaria di Castelbuono incontrano il presidente Musumeci
Ai Giardini di Palazzo d’Orleans gli alunni e i docenti sono stati accolti e "guidati" dal presidente della Regione

18 Maggio 2022 - 16:39

Sarà un viaggio d’istruzione che difficilmente dimenticheranno gli alunni e i docenti delle classi V della scuola primaria del comprensivo “Francesco Minà Palumbo” di Castelbuono che nella giornata di ieri, dopo quasi tre anni di pausa forzata dovuta alla pandemia, si sono recati a Palermo. Tra i luoghi da visitare il Palazzo Reale, la Cappella Palatina, i giardini di Palazzo Reale, l’Orto Botanico, la Casa delle farfalle. Poi la visita ai Giardini di Palazzo d’Orleans dove gli alunni e i docenti sono stati accolti e “guidati” dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che si è intrattenuto piacevolmente con una “lectio magistralis” sull’autonomia della nostra regione.

Particolare soddisfazione per l’interesse mostrato verso tutti i siti visitati e per il rispetto delle regole da parte degli alunni è stata espressa sia dai docenti che dalla dirigente scolastica Francesca Barberi la quale si è complimentata con il personale docente per l’ottima riuscita del viaggio d’istruzione in totale sicurezza. Gli alunni sono stati ospitati a pranzo presso l’istituto professionale “Pietro Piazza” accolti dal personale docente, di sala e dal dirigente scolastico Vito Pecoraro. L’evento è stato realizzato anche grazie all’impegno del professore Jhonny La Grua, incaricato della funzione strumentale del progetto.

“Una settimana intensa questa che sta per concludersi per l’istituto – hanno detto dalla scuola – che ha visto gli alunni impegnati in giornate dedicate al teatro per tutti i tre ordini di scuola, in viaggi d’istruzione per la primaria di Castelbuono e Isnello e in scambi culturali con il progetto Erasmus per la secondaria di primo grado, attualmente in trasferta in Slovacchia. Un ventaglio di opportunità – hanno concluso dall’istituto – che offriamo ai nostri alunni nel segno della crescita e della formazione culturale, della socializzazione e dell’integrazione”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it