La Grua eletto presidente della Federazione Identità Storica Siciliana

Redazione

Cronaca - Castelbuono

La Grua eletto presidente della Federazione Identità Storica Siciliana
Nata per diffondere la conoscenza, l'identità e la conservazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Sicilia

25 Maggio 2022 - 16:22

Si è celebrato la scorsa settimana, ad Enna, il congresso della “Federazione Identità Storica Siciliana – historia populi Siciliae”, nell’ambito della quale il castelbuonese Jhonny La Grua è stato eletto presidente. Scopo sociale della federazione è quello di aggregare  gruppi e le associazioni  culturali storiche che si riconoscono nei principi che favoriscono l’integrazione sociale della persona a mezzo della ricerca, dello studio e della riproposta dei valori insiti nel patrimonio delle tradizioni storiche. “In questo senso, come esplicitamente indicato nel nostro statuto – afferma La Grua – la federazione promuove e svolge, senza fini di lucro, iniziative e progetti culturali e storici, atti a diffondere la conoscenza, l’identità e la conservazione del patrimonio storico, artistico e culturale della Sicilia.” All’evento hanno preso parte, con un collegamento video, da remoto, anche l’assessore regionale ai Beni Culturali Alberto Samonà e l’assessore del Comune di Siracusa Fabio Granata. Anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha inviato i saluti e augurato buon lavoro al nuovo direttivo.
Qui di seguito tutti i componenti del nuovo direttivo, con le cariche assunte: Presidente, Jhonny Lagrua. Vice Presidente, Gianni Contino. Segretario, Salvatore Giaconia. Vice segretario, Massimo Di Seri. Tesoriere, Maria Pina Mitra. Consiglieri: Pina Rizzo, Ivana Antinoro, Maria Pina Pitta’, Maria Concetta Carrieri, Salvo Ilardo, Antonio Messina, Sandra Marotta, Salvatore Buscemi, Salvatore Albanese, Giacinta Patrono, Carlo Salluzzo, Placido Visalli. Nel corso dell’assemblea anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha inviato i saluti e augurato buon lavoro al nuovo direttivo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it