Il Polo Meccatronica di Termini Imerese fa il bilancio di un anno di attività

Redazione

Cronaca - L'evento giovedì 23 giugno

Il Polo Meccatronica di Termini Imerese fa il bilancio di un anno di attività
Saranno presentati i progetti avviati e in corso di avviamento, stakeholder, azioni di mentoring per start-up e partnership

20 Giugno 2022 - 12:04

Il Polo Meccatronica Valley fa il bilancio di un anno di attività dall’avvio della gestione dell’incubatore di Termini Imerese, assegnato da Invitalia e dalla Regione Siciliana a giungo del 2021: progetti avviati e in corso di avviamento, stakeholder coinvolti, azioni di mentoring per le start-up, partnership con istituzioni, Università, associazioni imprenditoriali e ordini professionali.

L’evento si terrà giovedì 23 giugno nell’incubatore di Termini Imerese, contrada Tonnarella nella zona industriale. Due gli appuntamenti. Alle 9.30 conferenza stampa per la presentazione di un importante e atteso progetto per Termini Imerese: coinvolte due multinazionali con stabilimenti all’estero che hanno scelto di investire in Sicilia, una grande azienda nazionale che opera in uno dei settori più innovativi per l’energia green, una cordata di imprese del settore automotive e mobilità sostenibile e un Consorzio per la reazione di una comunità energetica attraverso un impianto fotovoltaico da 10 Mwp. Il presidente del Polo Meccatronica Antonello Mineo e gli amministratori delle aziende incontreranno i giornalisti per fornire tutti i dettagli dell’investimento e dell’impatto occupazionale sul territorio.

A seguire workshop nella sala attigua all’interno dell’Incubatore: illustrazione del progetto industriale agli stakeholders e analisi sullo stato di attuazione dell’accordo di programma per l’area di crisi complessa di Termini Imerese, contratti di sviluppo e opportunità per le imprese dalle misure del Pnrr e dagli incentivi Zes: parteciperanno rappresentanti del Mise e di Invitalia, della Regione siciliana, dell’Assemblea regionale siciliana, della città metropolitana di Palermo, del Comune di Termini Imerese. E ancora: Sicindustria, i rappresentanti di Fim Fiom e Uilm, il responsabile delle Zes per la Sicilia occidentale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it