Calcio, Prima Categoria: Gangi e Petralia Sottana ok. 5 sberle al Petralia Soprana

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Calcio, Prima Categoria: Gangi e Petralia Sottana ok. 5 sberle al Petralia Soprana
Che tonfo per Petralia Soprana

19 Settembre 2022 - 16:34

Giornata agrodolce per le formazioni madonite impegnate nel primo turno di Prima Categoria C. Poker esterno del Gangi che al comunale “Paolo Fazio” di Campofelice di Roccella risolve la pratica Real Casale in quarantacinque minuti. Galletto, Lo Coco e una doppietta di Castrogiovanni stendono l’undici bianconero. “Sono soddisfatto per l’approccio e per i tre punti -sottolinea Gabriele Scavuzzo, allenatore Gangi – abbiamo trovato quattro gol nella prima mezz’ora e poi abbiamo gestito il risultato. Ottima prova ma dobbiamo lavorare. Adesso testa al 2 ottobre quando al Raimondi ospiteremo l’Aluntina. Dobbiamo assolutamente dare continuità al risultato positivo odierno”.

Vittoria casalinga per 2-1 invece del Petralia Sottana (nella foto la dirigenza, ndr) di mister Gulino e Nasitana costretta a far ritorno sui Nebrodi a mani vuote. Sblocca il risultato un’incornata di Brucato al minuto 8. Momentaneo pareggio siglato da Maniaci su penalty concesso dal signor Campisi di Enna. Vantaggio definitivo che arriva al 44’ con Ferrara che batte Bontempo e porta a casa tre punti fondamentali. “Ottimo primo tempo – spiega Damiano Gulino, tecnico Petralia Sottana – abbiamo mantenuto un buon possesso e giocato un buon calcio per gran parte della prima frazione. Potevamo assolutamente andare a riposo con uno scarto più rotondo ma siamo stati sfortunati. Nella ripresa siamo un po’ calati fisicamente ma contava portare a casa i tre punti. Ci siamo riusciti e adesso lavoriamo per essere al top già a Tortorici. Speriamo di recuperare presto Patti e Di Nuovo, pedine fondamentali del nostro scacchiere”.

1-0 del Castellana sull’Orlandina di Laurà. Decide il match una rete di Gagliano al 12’. Brutto tonfo invece del Petralia Soprana che al “Carosio” di Militello Rosmarino vede rifilarsi una manita dai granata del presidente Tomasi. Galati, Portovenero, Barca e Arcuri (2) rispediscono sulle Madonie l’undici di Giaconia. 4-3 Aluntina su Sporting Termini e 4-2 nel derby tra Futura e Tortorici.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it