Calcio, Prima Categoria: al Gangi il derby con il Soprana. Decide un autogol

Fabio Di Gangi

Cronaca - Girone C

Calcio, Prima Categoria: al Gangi il derby con il Soprana. Decide un autogol
Brutto tonfo per Petralia Sottana che perde tre a zero

24 Ottobre 2022 - 14:26

Quinta giornata di Prima Categoria girone C che non regala particolari sorprese. Quattro vittorie casalinghe e due successi esterni con venti reti segnate. Porta via i tre punti il Gangi di Scavuzzo impegnato nel derby contro il Petralia Soprana. Decide il match un autogol di Giaconia allo scadere. “Partita dai due volti – afferma Gabriele Scavuzzo – primo tempo non bene, molto contratti. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, buon ritmo e tante occasioni, penso che alla fine il risultato sia meritato. Tre punti pesanti che danno continuità al nostro percorso, il Petralia Soprana, di certo, non merita la classifica che ha. Come dimostrano gli altri risultati, è un girone difficile. Per noi è importante dare continuità e crescere nelle prestazioni”. Soddisfatto nonostante la sconfitta il presidente del Petralia Soprana: “I miei ragazzi hanno giocato con cuore e carattere – spiega Peppino Intrabartolo – purtroppo un episodio ha deciso la gara ma non dobbiamo arrenderci. Salvezza che rimane difficile ma metteremo in campo le nostre armi. Se lo spirito rimane questo sono sicuro che diremo la nostra. Peccato, dispiace perdere nel finale. Adesso l’Orlandina, dobbiamo migliorare in zona gol”.

2-1 tra Real Casale e Castellana. Vasta e Porcello regalano i primi tre punti alla compagine bianconera. La Mantia accorcia le distanze ma non basta. “Non cerchiamo alibi, abbiamo disputato una brutta gara – dichiara Luigi Norato, direttore Castellana – direzione di gara non all’altezza”. Brutto tonfo del Petralia Sottana che a San Marco d’Alunzio vede rifilarsi tre sberle dagli amaranto di mister Di Marco. Castagnolo e Lunghitano fanno volare l’Aluntina al secondo posto. “Buon primo tempo – sottolinea il tecnico Damiano Gulino – nella ripresa le qualità dell’Aluntina hanno dato una sterzata decisiva all’incontro. Dispiace, non abbiamo comunque disputato un pessimo match ma in un campo del genere sarà dura per tutti. Adesso testa al Rosmarino”. Sporting Termini a valanga sul Tortorici e terza vittoria consecutiva per gli uomini di Geraci. 1-3 tra Futura e Orlandina e 3-0 della capolista Rosmarino sulla Nasitana.
CLASSIFICA: Rosmarino 15, Aluntina 13, Gangi 10, Sporting Termini 9, Castellana 7, Petralia Sottana 7, Nasitana 6, Orlandina 6, Futura 4, Tortorici 4, Real Casale 3, Petralia Soprana 2.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it