Calcio, prima categoria – Petralia Sottana grande cuore. Bene Gangi

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Calcio, prima categoria – Petralia Sottana grande cuore. Bene Gangi
Ora grande attesa per il derby delle Petralie

07 Novembre 2022 - 15:45

Settima giornata di Prima Categoria C dal gusto dolce-amaro per le madonite impegnate nell’ultima tappa prima della sosta. Ventotto reti messe a segno in cinque successi casalinghi e una sola vittoria esterna. Petralia Sottana straripante che espugna il “Comunale” di Brolo in un match dai due volti. Locali che chiudono la prima frazione in vantaggio di due gol grazie alla doppietta di uno scatenato Scaffidi Argentina. Nella ripresa però, gli uomini di Gulino (trascinati dallo stesso tecnico-calciatore che entra in campo in versione Sylvester Stallone), escono dagli spogliatoi in modalità battaglia e ribaltano il match. D’Acquisto (2) e La Spisa scaricano le loro munizioni e mandano al tappeto la formazione di Foti. Indemoniato a fine gara il capitano giallorosso Stefano Farinella: “Siamo un gruppo con gli attributi e oggi abbiamo dimostrato il nostro valore. Siamo tornati in campo con la convinzione di poterla ribaltare e così è stato. Congratulazioni ai ragazzi e al mister, adesso cercheremo di preparare il derby nel migliore dei modi. Non abbiamo paura di nessuno”.

3-1 del Gangi sul fanalino di coda Tortorici e “Raimondi” che torna a gioire. Lo Coco (2) e Castrogiovanni rispediscono a mani vuote sui Nebrodi la spedizione di Favazzo. “Era una partita complicata da gestire – sottolinea Gabriele Scavuzzo, tecnico del Gangi – una settimana complicata per i miei ragazzi, soprattutto dal punto di vista mentale per gli infortuni gravi accorsi ai compagni di squadra. I miei calciatori hanno fatto bene e faccio i complimenti a tutta la squadra. Abbiamo sbloccato subito il match, fatto tre gol e creato una serie di occasioni incredibili. Prendiamo questi tre punti e avanti nel nostro percorso”.

Pirotecnico 3-2 del Petralia Soprana che tra le mura amiche conquista la seconda vittoria consecutiva. Locali subito in vantaggio con Falzone al 16’. Raddoppio che arriva sette minuti dopo con una perla di Storiale che non lascia scampo a Bontempo. Accorciano le distanze gli ospiti al 26′ con Mostaccio che fa 2-1. Pareggio gialloverde che arriva al 34’ della ripresa grazie al neo entrato Salpietro. Non si arrende la formazione di Giaconia e infatti allo scadere è Lo Mauro a pescare il jolly e far esplodere i “boys” sopranesi presenti in tribuna. Non c’è più tempo, triplice fischio di Smario e padroni di casa che volano a quota 8 punti. Resta ferma a 6 punti invece la formazione di Magistro. Appuntamento quindi a domenica 27 novembre con l’imperdibile derby delle Petralie.

Nasitana che invece riceverà il temutissimo Sporting Termini. “Vittoria di carattere – spiega Peppino Intrabartolo, presidente del Petralia Soprana – la vittoria di Capo d’Orlando ha ridato certezze a questi straordinari ragazzi. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e pensare di partita in partita. Adesso il derby, sarà uno spettacolo per le alte Madonie. Un plauso anche ai ragazzi degli allievi che hanno battuto il Cefalù all’ultimo istante e ai “baby” prodigi dei giovanissimi che stanno crescendo in maniera ottimale”. Castellana che deve arrendersi alla capolista Rosmarino in una gara da quattro reti complessive. È un’incornata dell’ariete Russo a portare avanti gli ospiti. Galati, Iuculano e Arcuri però non ci stanno e regalano la settima vittoria consecutiva alla compagine di Tomasi. A Rocca di Caprileone è 3-1. “Buona gara – afferma Luigi Norato, direttore del Castellana – il mister ha dovuto rinunciare a quattro titolari ma abbiamo giocato a viso aperto trovando addirittura il vantaggio. Soddisfatti non del risultato ma della prestazione avendo finito la gara con ben cinque juniores”. Brutto tonfo del Real Casale che a San Marco d’Alunzio vede rifilarsi sei “pietanze” in saccoccia dai nebroidei del tecnico Di Marco. 3-1 Sporting Termini su una Orlandina sempre più in crisi. Vola a punteggio pieno quindi il Rosmarino (21). Seguono Aluntina (17), Sporting Termini (15) e Gangi (13). 10 punti per il Petralia Sottana e 8 per Castellana e Petralia Soprana. Chiudono Futura (7), Nasitana (6), Orlandina (6), Real Casale (6) e Tortorici (4).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it