Calcio, prima categoria: Gangi domenica horror, ko in casa. Soprana corsaro

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Calcio, prima categoria: Gangi domenica horror, ko in casa. Soprana corsaro
Domenica difficile per il Gangi che perde in casa. Petralia Soprana vittorioso in casa dell'Orlandina

31 Ottobre 2022 - 16:18

Altra domenica da “brividi” per le madonite impegnate nella sesta giornata di Prima Categoria C. Sedici reti realizzate in ben cinque successi esterni e un solo pareggio. Nessun segno “1” dentro il tornito zuccone di Halloween. “Dolcetto o scherzetto” ben servito da Camara e Susinno che al “Raimondi” di Gangi bussano più volte alla porta di mister Scavuzzo che, con contrita tristezza, è costretto ad arrendersi allo Sporting Termini. Due caramelle in omaggio e scherzetto sul gobbone. “Gara che lascia l’amaro in bocca per tanti motivi – sottolinea il turlupinato Gabriele Scavuzzo – il meno importante è la sconfitta, in una partita che avevamo sbloccato e che abbiamo avuto la possibilità in molteplici occasioni di chiudere. Il più importante, che poi può rappresentare pure una scusante per l’andamento della gara, sono i due gravi infortuni. A Savasta, nove punti di sutura, e a Bevacqua, frattura della tibia, mando pubblicamente un grosso in bocca al lupo per pronta guarigione. Due ragazzi straordinari e due ottimi calciatori”.

Rosmarino corsaro a Petralia Sottana in una gara da una sola rete. Decide Iuculano al 24’ della ripresa. Tuona però il tecnico giallorosso Damiano Gulino: “Direzione di gara pessima e imbarazzante, siamo stati penalizzati da un episodio che ha visto solo il direttore di gara. Un calcio di rigore concesso al Rosmarino che ha del vergognoso. I miei calciatori hanno disputato un incontro esemplare che non può essere rovinato così da un arbitro pessimo. Meritavamo la vittoria, ma siamo stati poco lucidi sotto porta e poi l’episodio decisivo ha stroncato i nostri sogni di gloria. Situazione vergognosa”.

Pari interno per la truppa di Orlando che al “Comunale” di Castellana Sicula non va oltre l’1-1. È Centineo a rispondere al vantaggio iniziale di Monastra. Cala il sipario, Castellana-Aluntina è ormai storia. “Gran bel match – dichiara Luigi Norato, direttore Castellana – due ottime squadre che portano a casa un punto importantissimo per i rispettivi obiettivi stagionali”. Vince il Petalia Soprana del presidentissimo Peppino Intrabartolo che al “Merendino” di Capo D’Orlando mette a ferro e fuoco la compagine di Laurà. Lo Mauro (2) e Falzone regalano la prima vittoria stagionale all’undici rossoblù. “Prestazione superba dei nostri ragazzi – afferma Pino Di Gangi, dirigente Petralia Soprana – un’ottima vittoria che fa morale e che darà fiducia ai nostri calciatori. Siamo un grande gruppo e continueremo a dimostrarlo nel corso della stagione”. Real Casale straripante che espugna Tortorici e mette in banca la seconda vittoria stagionale. Troina e Caccamisi i cassieri di giornata. 1-2 nel derby tra Nasitana e Futura.

Risultati:
Orlandina-Petralia Soprana 1-3
Nasitana-Futura 1-2
Petralia Sottana-Rosmarino 0-1
Gangi- Sporting Termini 1-2
Castellana-Aluntina 1-1
Tortorici-Real Casale 1-2

Classifica: Rosmarino 18, Aluntina 14, Sporting Termini 12, Gangi 10, Castellana 8, Futura 7, Petralia Sottana 7, Nasitana 6, Orlandina 6, Real Casale 6, Petralia Soprana 5, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it