Prima categoria: derby spettacolo tra Sottana e Gangi. Castellana recrimina

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima categoria: derby spettacolo tra Sottana e Gangi. Castellana recrimina
Pioggia di gol nel derby madonita di giornata. Undici di Gulino che agguanta il pareggio in extremis e porta a casa un punto insperato

12 Dicembre 2022 - 15:44

Decima giornata di Prima Categoria girone C che si conclude sotto il segno del “3”. Tre pareggi, tre successi interni, 3-3 scoppiettante tra Petralia Sottana e Gangi e 3-0 nel derby tra Nasitana e Orlandina. Apre subito forte il weekend di “pallone” il rocambolesco 2-2 tra Castellana e Sporting Termini. Punto che va stretto alla compagine amaranto e pioggia di polemiche al triplice fischio: “Portiere ospite miracoloso e direzione di gara da rivedere – spiega Luigi Norato, direttore del Castellana – siamo stati penalizzati in più occasioni da un arbitraggio mediocre, ma dobbiamo comunque migliorare in zona gol. Anche oggi tante occasioni sprecate, purtroppo la fortuna non gira dalla nostra parte. Grandissima prestazione dei nostri calciatori, bicchiere mezzo vuoto. Continuiamo a lavorare”. Ospiti che sbloccano il risultato già al 5’ con Geraci. Pareggio locale che arriva al 30’ con Arena. Nella ripresa è la compagine di casa a trovare il vantaggio con una perla di Russo. Allo scadere è ancora Geraci a pescare il jolly e fissare il risultato sul definitivo 2-2.

Pioggia di gol, invece nel derby madonita di giornata tra Petralia Sottana e Gangi. Undici di Gulino che agguanta il pareggio in extremis e porta a casa un punto insperato. Galletto, Brucato, Lo Coco, Profita, Trapani e Bologna si scambiano un segno “X”. Petralia Sottana-Gangi, è già storia. “Gara complicata contro una squadra partita alla vigilia del campionato con i favori del pronostico – spiega Gabriele Scavuzzo, tecnico del Gangi – un terreno di gioco oltretutto molto complicato soprattutto nei mesi invernali. La squadra ha fatto veramente bene fino al 2-1 a nostro favore e devo solo complimentarmi con questi ragazzi. Poi l’espulsione assurda ad inizio del secondo tempo ha costretto i miei calciatori a giocare un tempo in dieci uomini. Abbiamo subito il pareggio, nonostante questo abbiamo avuto la forza di reagire e trovare ancora una volta il vantaggio in inferiorità numerica. Alla fine abbiamo subito il definitivo 3-3. Risultato giusto per il forcing finale degli avversari. Ci prendiamo questo punto in un campo difficile che ci lascia terzi e ci fa mantenere inalterato il vantaggio dalle inseguitrici, adesso testa alla prossima per chiudere bene prima della pausa natalizia”.

“Il Gangi è una corazzata – sottolinea Damiano Gulino, mister del Petralia Sottana – i miei calciatori, però, sono stati davvero strepitosi mettendo il bastone tra le ruote ad una formazione di primissimo livello. Purtroppo la dea bendata non è stata dalla nostra parte. Abbiamo colpito due legni e sprecato in malo modo almeno dieci occasioni da rete. Testa, cuore e gambe. Ottima prestazione, avanti così”.

Pareggio a reti inviolate tra Real Casale e Petralia Soprana. 2-0 tra Aluntina e Futura e 4-0 della capolista Rosmarino sul fanalino di coda Tortorici.
Classifica: Rosmarino 28, Aluntina 24, Gangi 17, Sporting Termini 17, Castellana 15, Nasitana 12, Petralia Sottana 12, Petralia Soprana 12, Orlandina 12, Futura 10, Real Casale 7, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it