Musica, cinema, teatro e laboratori per bambini: è il Natale di Isnello

Redazione

Eventi - Il programma

Musica, cinema, teatro e laboratori per bambini: è il Natale di Isnello
Tutti i linguaggi artistici si intrecceranno per enfatizzare la magia del Natale

16 Dicembre 2022 - 14:56

Un programma ricco di eventi culturali all’insegna del recupero dei legami umani e della valorizzazione delle tradizioni. È quello stilato dal Comune di Isnello per le prossime festività di Natale. Tutti i linguaggi artistici si intrecceranno per enfatizzare la magia del Natale al fine di coinvolgere tutta la Comunità e le famiglie del territorio.

Torna la tanto attesa “Luminaria” della Vigilia, il grande fuoco attorno a cui ritrovarsi per attendere tutti insieme la nascita del Bambinello, allietati dalle melodie degli zampognari e della Santa Claus Band. Torna anche la tradizionale “Nunna Vecchia”, fortemente voluta dalla Consulta Giovanile di Isnello. Per il secondo anno consecutivo l’Amministrazione propone un magnifico spettacolo di musica Gospel e Spiritual dal titolo “Total Praise 2022” a cura dell’Associazione “Musica Cultura Immagine” di Bisacquino nella splendida cornice della Chiesa Santissima Annunziata, il 26 dicembre alle ore 21.

Tanti altri appuntamenti musicali a tema come il “Concerto di Natale” della Storica Banda “Bajardi” del 2 gennaio, il saggio finale degli allievi dei corsi di avviamento e potenziamento musicale e “I Percusax in Concerto” a cura dell’Associazione Musicale “Dream Catch di Isnello. Un’attenzione speciale rivolta ai più piccoli grazie ai laboratori ludico-ricreativi e di lettura a cura dei volontari della Biblioteca Comunale e quelli finalizzati alla realizzazione degli addobbi con materiali di riciclo e all’apprendimento delle ricette dei dolci natalizi della tradizione isnellese a cura della Proloco di Isnello, non mancheranno anche le attività sportive offerte presso la Piscina Comunale dall’Ass.Body Center Club e quelle di educazione musicale e danza-movimento predisposte dall’associazione culturale musicale “Bajardi”.

L’Aps See Isnello curerà gli appuntamenti col Cinema sotto un Cielo di Stelle… di Natale e il teatro dei burattini. Pubblica e gratuita la proiezione del classico Disney “Lo Schiaccianoci e i quattro regni” presso l’Auditorium del Centro Sociale nel pomeriggio del 29 dicembre insieme alla Consulta Giovanile di Isnello che, a sua volta, organizzerà due divertenti tombolate nei pomeriggi del 28 dicembre e per l’Epifania. Gran finale di festività con lo spettacolo di burattini “Bianca Cipudda” tratto da una favola del Pitrè, una produzione Teatro degli Spiriti – Piccolo Teatro Patafisico col burattinaio Salvino Calatabiano e l’interpretazione di Vito Bartucca. È possibile consultare tutti i dettagli nel programma in pdf scaricabile al seguente link: https://bit.ly/InCantoIsnello22.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it