Petralia Soprana, completati i lavori alla strada rurale “Equila – Corvo”

Redazione

Cronaca - Viabilità

Petralia Soprana, completati i lavori alla strada rurale “Equila – Corvo”
Realizzate piazzole per i mezzi agricoli e sottopassi per la fauna selvatica. Ripristinato l’intero manto stradale

21 Dicembre 2022 - 16:56

Completati i lavori di ammodernamento della strada rurale “Equila – Corvo”. La strada è già aperta al transito e oltre ad essere al servizio dei poderi che attraversa è una ulteriore via di collegamento tra Gangi e Madonnuzza dal bivio “Corvo”. L’opera è stata realizzata grazie ai finanziamenti del Psr Regione Sicilia 2014/2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali”.

L’importo speso è di circa 700 mila euro con i quali sono stati realizzati, dalla Itaca Scarl di Casteltermini, l’intero manto stradale, alcuni tombini e cunette oltre alla pulizia delle scarpate a monte e a valle della strada. Sono state realizzate anche piazzole di sosta al fine di consentire ai mezzi agricoli di incrociarsi e dei sottopassaggi per l’attraversamento della fauna selvatica.

“Un’altra strada che attraversa il nostro territorio agricolo è stata ultimata. Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché il nostro impegno è stato premiato. È dal 2017 che seguiamo l’iter di questo progetto grazie al quale – continua l’assessore Leonardo La Placa – è stata migliorata la viabilità rurale a servizio degli agricoltori del nostro Comune ed anche di Geraci Siculo e Gangi e non solo visto che questa strada, in caso di emergenza, può essere utilizzata per raggiungere il bivio di Madonnuzza da Gangi”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it