Prima Categoria, Petralia Soprana espugna Tortorici. Gangi cade in casa

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima Categoria, Petralia Soprana espugna Tortorici. Gangi cade in casa
Rinviato il derby Petralia Sottana-Castellana. Rosmarino sempre più capolista

23 Gennaio 2023 - 09:58

Quattordicesima giornata di Prima Categoria Girone C sotto il segno di “Thor”. Ciclone polare che si abbatte su quasi tutti i campi siciliani, rendendo, difatti, impraticabili numerosi impianti travolti dalla glaciale “sciabolata” artica. Molteplici i rinvii a causa della neve, caduta copiosamente sui rilievi dell’entroterra siculo. Non disputato l’attesissimo derby tra Petralia Sottana e Castellana, con un’intensa coltre bianca che ha ricoperto il manto erboso dell’impianto giallorosso. Temperatura alle stelle nel “bollente” 3-4 tra Gangi e Rosmarino (sintetico in perfette condizioni e match che si svolge regolarmente).  Incandescente il match del “Raimondi” e capolista che travolge l’armata biancorossa, spedendo ai margini della zona play-off gli uomini del presidentissimo Carmisano. Ospiti che trovano il triplo vantaggio grazie alla doppietta di Arcuri e la rete di Carbonetto. Locali che accorciano con Venuti e Salerno, ma nel finale è luculano a calare il poker. Allo scadere Russo firma il definitivo 3-4.

“Abbiamo iniziato la gara con 3 calciatori under su 11 e finito con 4 – sottolinea il tecnico del Gangi Gabriele Scavuzzo – esordio di un classe 2004 dal primo minuto e un esordio con gol di un 2003. Il Rosmarino è una squadra costruita per vincere, una corazzata a cui vanno fatti i complimenti per il percorso che sta facendo. I miei ragazzi hanno dato tutto e vanno solo ringraziati. Paghiamo ancora una volta un po’ di sfortuna e degli errori individuali inspiegabili. È inconcepibile fare 6 gol contro le prime due della classe e non portare nulla a casa. Portiamo, però, uno stato d’animo diverso, una voglia diversa. Abbiamo affrontato le più forti, da ora in poi dovremo sbagliare pochissimo e provare a crederci, ancora è lunga e, recuperando qualche infortunato e avendo un po’ di fortuna dalla nostra parte, possiamo ancora dire la nostra”.

Petralia Soprana che batte a domicilio (2-3) il Tortorici e vola a +5 dalla zona play-out. “Soddisfatto della vittoria perché importantissima in chiave salvezza – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Giaconia – un campo molto difficile nonostante la classifica. Sono contento per questo splendido gruppo, meritiamo qualcosa in più di quanto raccolto finora”. Nasitana che demolisce (3-0) il Real Casale e Aluntina che espugna il “Merendino” di Capo d’Orlando (0-4). Segno “X”, invece, tra Sporting Termini e Futura (1-1).
Classifica: Rosmarino 40, Aluntina 34, Nasitana 22, Sporting Termini 22, Castellana 20, Gangi 20, Petralia Soprana 18, Petralia Sottana 18, Futura 14, Orlandina 13, Real Casale 10, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it