Prima categoria. Gangi beffato al 96′. Petralie fuori dalle zone calde

Fabio Di Gangi

Sport - Girone C

Prima categoria. Gangi beffato al 96′. Petralie fuori dalle zone calde
Gangi sotto di tre reti riesce a trovare il pareggio. Ma a tempo scaduto arriva la beffa

16 Gennaio 2023 - 16:50

Sono ben 21 le reti messe a segno nella scoppiettante tredicesima giornata di Prima Categoria girone C. Apre subito forte il Petralia Soprana del “presidentissimo” Peppino Intrabartolo che, nell’anticipo del sabato, espugna il “Comunale” di Brolo. Vittoria di misura (1-2) e tre punti fondamentali per la corsa salvezza: “Successo importante per il morale, ma soprattutto fondamentale per la classifica – ha dichiarato il tecnico Giuseppe Giaconia – dobbiamo salvarci e servono punti per poter lavorare con tranquillità”.

Pirotecnico 4-3 nello scontro ad “alta quota” tra Aluntina e Gangi. Madoniti che agguantano un insperato pareggio dopo essere andati sotto di tre reti, ma lo spietato Lima, a tempo scaduto, riporta in vantaggio la corazzata di mister Di Marco “gelando” di fatto gli uomini di Scavuzzo. “Un plauso ai miei ragazzi – sottolinea il tecnico biancorosso – giocavamo contro la seconda della classe, un buon primo tempo dove abbiamo creato almeno cinque palle gol nitide. Nella ripresa abbiamo subito il terzo gol, ma i miei calciatori hanno avuto una reazione fantastica recuperando sul 3-3 trascinati dal nostro capitano Venuti. Il gol del 4-3, al 96’, lascia un amaro incredibile anche per come è scaturito. Però è da qui che dobbiamo ripartire, c’è tanta amarezza. Consapevoli delle tante cose buone fatte in questa gara, riprenderemo lavorando invece sulle ingenuità che ci sono costate tanti, troppi punti fino ad ora. Il tempo è dalla nostra parte, da domenica si ritorna a giocare”.

2-1 invece tra Petralia Sottana e Tortorici. Tre punti che sembrano allontanare definitivamente la formazione giallorossa dalla “zona calda” della classifica: “Ci tenevamo a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa – sottolinea Stefano Farinella, capitano del Petralia Sottana – siamo entrati in campo concentrati e agguerriti per portare la vittoria a casa e così è stato. Una partita a senso unico, dominata dall’inizio alla fine. Adesso concentrati in attesa del derby di domenica prossima”. Al “Comunale” di Petralia Sottana, infatti, arriverà il Castellana di Orlando reduce dal pareggio casalingo (1-1) contro l’ottima Nasitana del bomber Mostaccio. “Dopo molte gare giocate bene – afferma Luigi Norato, direttore del Castellana – siamo incappati in una giornata no. Con i tanti giovani in rosa questo può accadere, ma andiamo avanti con tranquillità e fiduciosi di fare bene”. 1-0 del Real Casale sull’Orlandina e 3-2 tra la capolista Rosmarino e Sporting Termini.

Classifica: Rosmarino 37, Aluntina 31, Sporting Termini 21, Castellana 20, Gangi 20, Nasitana 19, Petralia Sottana 18, Petralia Soprana 15, Orlandina 13, Futura 10, Real Casale 10, Tortorici 4.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it