Madonie, arriva “Carnevale anch’io!”, perché divertirsi è un diritto di tutti

Redazione

Senza categoria - Borghi accessibili

Madonie, arriva “Carnevale anch’io!”, perché divertirsi è un diritto di tutti
Al via il Carnevale accessibile delle alte Madonie, oggi pomeriggio il primo appuntamento con il ballo in maschera a Blufi

13 Febbraio 2023 - 09:58

Da Geraci Siculo a Pianello (frazione di Petralia Soprana), passando da Bompietro, Castellana Sicula e Blufi. Da oggi, 13 febbraio, prenderà il via il ciclo di eventi inclusivi sul Carnevale nell’ambito del Progetto “Nel cuore delle Madonie: Borghi Accessibili per Tutti”, realizzato dall’associazione Dimensione Uomo di Gangi con il sostegno di Fondazione Con il Sud.
Il “carnevale accessibile” delle Madonie si svilupperà in sei date. In particolare il programma prevede quattro sfilate di carri allegorici e gruppi in maschera (il 17 febbraio Geraci Siculo, il 18 febbraio a Bompietro, il 19 febbraio a Castellana Sicula ed il 21 febbraio a Pianello), per tutti e quattro gli appuntamenti l’orario di inizio della sfilata è fissato per le 15.30. Ma il primo appuntamento del cartellone è in programma già oggi pomeriggio, con il ballo in maschera al Centro Sociale di Blufi (inizio alle ore 16). A chiudere il cartellone degli eventi un altro ballo in maschera, questa volta presso il centro Fesr di Castellana Sicula (inizio ore 16). “Il carnevale accessibile – afferma la psicologa e coordinatrice del progetto Maria Giovanna Meli – è un grande evento in rete che abbraccia sette Comuni e diverse associazioni locali.
Comune di Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Gangi, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa e alle associazioni Cooperativa Primavera, AVIS Geraci Siculo, Protezione Civile Geraci Siculo, Weiferer Travel, Le Terre del Tutto, Auser Petralia Sottana, Associazione Le Misericordie Bompietro, Unitalsi Castellana Sicula, Auser Castellana Sicula, Croce Rossa Italiana di Campofelice di Roccella, I Niputi du Nannu Geraci Siculo, Protezione Civile Blufi, Servizio Civile Nazionale di Blufi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it